#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Luglio 2025 - 12:26
27.1 C
Napoli

Napoli, la verità sulla morte di Samuele: convalida per l’assassino e l’autopsia



Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Morte del piccolo Samuele Gargiulo: dopo la convalida del fermo si terrà l’autopsia sul corpo del bimbo.

Sono queste le prossime tappe giudiziarie della tragica vicenda avvenuta in via Foria a Napoli venerdì scorso.

Domani mattina, lunedì 20 settembre, Mariano Cannio comparirà alle 9, 30 dinanzi al Gip Gallo del Tribunale di Napoli per la convalida del fermo in cui gli viene contestato l’omicidio del bimbo di Samuele Gargiulo, 4 anni appena, volato giù dal balcone di casa in via Foria.


L’ uomo, conosciuto nel quartiere Stella di Napoli come ‘tuttofare’ e domestico, potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere. Ha già dichiarato, durante l’interrogatorio di venerdì scorso, di avere problemi psichici. E potrebbe continuare a mantenere una linea di chiusura rispetto alla ricostruzione della tragedia. L’uomo sarà assistito d’ufficio, dall’avvocatessa, Carmen Moscarella. Proprio domani dovrà scegliere se confermare nella difesa la Cassassionista napoletana o scegliere un nuovo avvocato. 

“Non ho ancora potuto parlare con lui – ha detto il legale– c’è il divieto fino all’udienza di convalida”.

Dopo la decisione del Gip sulla convalida del fermo, si procederà anche con gli altri esami irripetibili, tra i quali l’autopsia sul corpo del piccolo Samuele Gargiulo e una perizia medico legale sul presunto assassino per verificare la sua capacità di intendere.

L’ inchiesta sulla morte del bambino, che ha provocato forte commozione nel quartiere di San Carlo Arena, e’ affidata al pm della Procura di Napoli Barbara Aprea. Cannio viene descritto come di carattere chiuso e con una personalita’ problematica. Ha ammesso con gli investigatori di aver preso in braccio il bambino sul balcone, ma ha negato di averlo buttato giù. L’ uomo si trova in isolamento nel carcere di Poggioreale.

Al momento della tragedia la madre, Carmen, 38 anni, incinta all’ ottavo mese, era in casa, ma si era allontanata dalla stanza dove si trovava Samuele. A casa dei genitori del piccolo si è recato ieri l’arcivescovo di Napoli, mons. Domenico Battaglia, che ha ricordato il dolore della famiglia nell’omelia in Cattedrale per la Messa di San Gennaro. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, la mamma di Samuele: “Per piacere non pubblicate più sue foto”;

Anche oggi è continuato il via vai di persone sotto casa del bambino, con la deposizione di fiori, biglietti e peluche. I familiari del piccolo, però, hanno tenuto lontano curiosi e giornalisti, e la madre ha lanciato un appello a non pubblicare foto e video di suo figlio.

Una vicenda, quella del piccolo Samuele, che anche oggi ha provocato tanta commozione e sconcerto e che a partire da domani potrebbe diventare a mano a mano più definita e chiara.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2021 - 22:06


facebook

ULTIM'ORA

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia
Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15...
Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai...
Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo...
Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi,...
Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo
Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane:...
Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video...
Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da...
Arzano, scoperto cimitero di auto rubate
Napoli alla DIGITA Academy 44 nuovi diplomati
Telemedicina per l’inclusione sociale: l’Asl Salerno apre un nuovo ciclo...
Qualiano, violenza razzista nella movida: in dieci contro un ragazzo...
Napoli, blitz ai Tribunali: arrestato il padre del giovane ucciso...
Oroscopo di sabato 12 Luglio 2025 segno per segno
Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa
Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 
Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati...
Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo
Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta;...
Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi...
ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori...
Napoli con il fiato sospeso per Virginia, la piccola tifosa...
Linea 1 metro Napoli, via Vittorio Emanuele III si rifà...
Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...
Pozzuoli, ladro seriale di alcolici beccato in un supermercato

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito
  • Bambino di 10 anni ustionato a Pollena Trocchia: auto in fiamme sul marciapiede
  • Fa una buca in spiaggia e rimane sepolto: morto 17enne
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE