Leonardo Semplici ed Eusebio Di Francesco salutano la Serie A dopo appena tre giornate, esonerati rispettivamente da Cagliari e Hellas Verona. Fatali le sconfitte contro il Genoa e contro il Bologna dell’ultima giornata di campionato.
Entrambe le squadre sono infatti finite in una situazione intricata nonostante i soli tre incontri disputati. I sardi sono fermi ad 1 solo punto in classifica, che coincide con il pari in rimonta contro lo Spezia. Oltre alla sonora sconfitta contro il Milan, Semplici si è visto rimontare clamorosamente dal 2-0 al 2-3 in casa contro il Genoa, ko che ha segnato inevitabilmente la sua avventura in rossoblu. Ancora più difficile la situazione che vedeva protagonista Eusebio Di Francesco: 0 punti in 3 partite e sconfitte contro Sassuolo, Inter e Bologna.
Ieri entrambe le decisioni e la firma dei nuovi arrivati. Walter Mazzarri, volto noto del nostro campionato, torna ad allenare dopo l’ultima esperienza al Torino iniziata nel 2018 e terminata con l’esonero nel febbraio 2020. Igor Tudor, invece, siederà appena sulla sua seconda panchina di A: l’ultima avventura in Italia risale al 2018-2019, all’Udinese. La scorsa stagione, infine, è stato il vice allenatore di Andrea Pirlo alla Juventus.
Vincenzo Scarpa
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto