Hanno 15 e 16 anni sono di Giugliano in Campania e sono incensurati.
Entrano in un supermercato a conduzione familiare di Giugliano a via Cataste. Indossano dei passamontagna e il più grande è armato, impugna una spranga di ferro.Rapinano l’esercizio commerciale - il bottino è di circa 700 euro - e si allontanano. Succede però l’imprevisto. Il titolare blocca il ragazzo armato che prima di arrendersi colpisce alla testa il figlio dell’imprenditore.
Il 15enne fugge con la refurtiva in sella a uno scooter. Tornerà poco dopo affermando di essere il complice. Dello scooter e del denaro nessuna traccia.
I Carabinieri della compagnia di Giugliano - allertati dal 112 - intervengono e portano i 2 rapinatori in caserma. Il 16enne, arrestato per rapina aggravata in concorso e lesioni personali, è stato condotto presso il centro di prima accoglienza dei colli Aminei. Il 15enne è stato denunciato a piede libero per rapina.
Potrebbe interessarti
Pomigliano, un altro ferito dai colpi vaganti della vigilia di Natale
Far West al brindisi della Vigilia: pistole in pugno e bottiglie rotte, sfiorata la tragedia
Latitante da un anno e mezzo, preso all’alba a Gricignano: arrestato Antonio Aloia, sul comodino una pistola
Allarme Carabinieri sui botti illegali: “Non sono più fuochi, ma ordigni improvvisati”
La spranga di 45 centimetri e i passamontagna sono stati sequestrati.
Il figlio del titolare del supermercato è stato curato dal personale sanitario dell’ospedale San Giuliano e ne avrà per 15 giorni a seguito del trauma cranico subìto
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti