E’ scoppiato un nuovo focolaio covid in Irpinia dopo un matrimonio affollato.
Ci sono ben 25 contagiati al covid. Gli appelli alla prudenza e al rispetto delle regole non sono serviti e così un matrimonio con banchetto in un ristorante affollato e movimentato e subito in paese si registra un focolaio di Covid.
Negli ultimi tre giorni sono stati accertati ad Avella 25 casi di positività tra gli invitati alla cerimonia che si e’ tenuta la scorsa settimana in un locale tra le province di Avellino e Napoli. In paese c’e’ preoccupazione e il sindaco Domenico Biancardi, in accordo con l’Asl di Avellino ha disposto la quarantena per tutti i contagiati e i loro familiari.
Altre persone, venute a contatto con positivi sono in autoisolamento, in attesa dell’esito dei tamponi che l’Asl ha disposto per uno screening accurato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, sono 236 i nuovi casi in Campania: in calo ricoveri e tasso di positività
Si teme che nei prossimi giorni il numero dei positivi ad Avella possa aumentare e per questo ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.
Blitz dei NAS tra Salerno e l’Irpinia, sequestrate due tonnellate di dolci
Salerno – Non c’è spazio per gli scherzi quando si parla di sicurezza alimentare, specialmente durante le festività. I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno hanno portato a termine una vasta operazione di controllo che ha interessato le province di Salerno, Avellino e Benevento, colpendo duramente il mercato nero della pasticceria e…
Avellino, accende il camino con l’alcol: 80enne gravemente ustionato
Un gesto quotidiano trasformato in tragedia. Un uomo di 80 anni è rimasto gravemente ustionato mentre cercava di accendere il camino nella sua abitazione di San Potito, in provincia di Avellino. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe utilizzato alcol etilico per facilitare la combustione della legna. Una scelta che si è rivelata fatale: un improvviso…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti