AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:41
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:41
17.9 C
Napoli

Ercolano, furto alla Locanda di Emmaus: è un centro recupero minori

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ercolano, furto alla Locanda di Emmaus: è un centro recupero minori. L'ndignazione del sindaco.

Furto all'interno della Locanda di Emmaus in via Aldo Moro a Ercolano: sconosciuti, la scorsa notte, hanno forzato la saracinesca e, una volta all'interno, hanno portato via un pc portatile e una macchinetta del caffe', lasciando aperti gli armadietti.

L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri della locale tenenza e sta suscitando indignazione in città e sui social dal momento che la Locanda di Emmaus, centro di pastorale giovanile, è luogo di recupero di bambini a rischio devianza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suErcolano

Nata nel 1999 per volontà del sacerdote, Pasquale Incoronato, lì vengono realizzate attività ricreativo-culturali al fine di favorire l'integrazione, oltre ad attività sportiva dilettantistica e laboratori ludici.

"Provo tantissima rabbia per quanto accaduto la scorsa notte alla Locanda di Emmaus. Chi ha commesso quest'atto vile, ha provato a rubare alle fasce più fragili, qualcosa di importantissimo: la possibilità di futuro", commenta il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto "Ma la dignità, l'amore verso il prossimo, quelli non lasciamoceli calpestare da nessuno. Un gesto di una gravità immane, è come se fossero entrati nelle case di ognuno di noi, violando quello che abbiamo di più caro. E' impensabile anche solo l'idea che ci siano persone che non nutrono alcun rispetto nei confronti di un luogo che svolge un'azione sociale importantissima per la nostra comunità. Le parrocchie, insieme alle scuole, rappresentano le prime agenzie educative del territorio e quotidianamente sono impegnate nel trasmettere amore, diffondere la cultura della legalità. A Padre Pasquale Incoronato e ai suoi volontari dico: non siete soli! Questa è una battaglia per la legalità e per l'inclusione che combatteremo fianco a fianco!". 

Articolo pubblicato il 29 Settembre 2021 - 16:35 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!