castellammare



Castellammare. Nella zona di confine tra Pompei e Castellammare un nuovo Istituto Paritario apre nel quartiere Ponte Persica “International Montessori Institute” inaugurato nei giorni scorsi. Una scuola chiusa ormai da anni, che ora accoglierà studenti di tutte le età. L’offerta scolastica del “Montessori Insitute” va dalla materna fino alla specializzazione post diploma con corsi di lingua dall’infanzia all’adultità.

La dottoressa Stefania Del Gaudio ed il professore Enzo Iaccarino hanno investito in questo progetto lanciando una sfida educativa secondo la pedagogia Montessori, su un territorio difficile.
“Abbiamo avuto tanti ostacoli nella realizzazione di questo progetto ambizioso – dice la dottoressa Stefania Del Gaudio – ma li abbiamo trasformati in opportunità”

LEGGI ANCHE  In Irpinia escursionista trova cucciolo di lupo

I due soci, due persone diverse con due differenti formazioni ma con un interesse comune: rilanciare il territorio stabiese e pompeiano con proposte alternative, fiduciosi nell’accoglienza delle famiglie e soprattutto dei giovani.

“Crediamo molto nella potenzialità di questo territorio, – prosegue la dottoressa Del Gaudio – ci piace e qui vogliamo vedere evolversi ed emergere i nostri figli, seguendo i principi di Maria Montessori per un futuro migliore”

L’istituto, al momento, accoglie la scuola dell’infanzia, “la casa dei bambini”, ed un percorso completo di suola superiore di secondo grado con diploma finale di tecnico informatico, ma sono in evoluzione anche altri percorsi di studio.


Google News

Napoli, aggredisce un uomo con una spada: denunciato

Notizia precedente

La Juve Stabia ingaggia Evacuo: “Qui per fare bene”

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..