Cronaca

Benevento, segretario Pd ai domiciliari: arriva il commissario

Carmine Valentino, sostituito da Enrico Borghi, si difende in una lettera: “Sono estraneo alle accuse della Procura”. E’ stato arrestato per tentata concussione e turbativa d’asta per una vicenda del 2018 quando era sindaco di Sant’Agata de’ Goti



benevento




Benevento. Segretario provinciale del Pd arrestato: Enrico Letta invia il commissario Enrico Borghi.

Il segretario del Pd Enrico Letta a nominato Borghi, deputato, responsabile Politiche per la Sicurezza della segreteria Pd e membro del Copasir, commissario del partito della provincia di Benevento.

A seguito delle misure cautelari cui è stato sottoposto, Carmine Valentino, oltre a dimettersi dalla carica di segretario provinciale, si è sospeso dal Partito Democratico.

Valentino, agli arresti domiciliari per un’inchiesta sugli appalti nel comune di Sant’Agata de’ Goti, ha inviato una lettera ai vertici del partito, dimettendosi dalla carica di segretario provinciale del Pd di Benevento e sospendendosi dal partito.

L’ex sindaco di Sant’Agata de’ Goti ha dichiarato “di essere estraneo ai fatti che la Procura sannita gli contesta e, in particolare, tentata concussione, turbata libertà degli incanti e rivelazione e utilizzazione di segreto di ufficio relativi agli anni 2017 e 2018 quando era sindaco del Comune di Sant’Agata de’ Goti”.

Il presidente del Pd sannita, Giovanni Zarro, nel corso di una conferenza stampa convocata ad hoc, ha espresso solidarietà umana a Valentino e il grande rispetto nei confronti del lavoro della magistratura. “Tuttavia – ha aggiunto Zarro – deve essere sottolineata anche la tempistica con la quale è giunta l’ordinanza cautelare” sottolineando che mancano ormai dieci giorni dalle elezioni per il rinnovo del sindaco a Benevento.

“Se i fatti risalgono al 2017 – ha spiegato – perchè solo oggi si interviene?”. “Pieno rispetto per l’attività della magistratura. Noi andiamo avanti per la nostra strada”, ha aggiunto Antonella Pepe, coordinatrice della segreteria provinciale del Partito Democratico.

Google News

“Gente di Mare”, a Piano la tre giorni dedicata a tradizione, innovazione e sostenibilità della risorsa mare.

Notizia precedente

Alto impatto a Torre Annunziata: padre e figlio arrestati per droga

Notizia Successiva


Ti potrebbe interessare..