Venivano assunti per il tempo necessario a maturare il diritto all'indennita' di disoccupazione e poi venivano licenziati, inchiesta da parte della procura di Benevento


Foto archivio
Benevento. Venivano assunti per il tempo necessario a maturare il diritto all’indennita’ di disoccupazione e poi venivano licenziati. E l’importo corrisposto dall’Inps, anche a molti lavoratori stranieri, in realta’ non veniva incassato totalmente dai beneficiari, ma finiva in parte anche agli imprenditori che avevano favorito le assunzioni.
L’inchiesta condotta dalla procura di Benevento e’ andata avanti per diversi mesi, fino a scoprire oltre una cinquantina di assunzioni fittizie formalizzate da alcuni imprenditori soci di una ditta con sede a Ponte. Per tutti la procura ha chiesto il rinvio a giudizio, sono complessivamente 58.
Tra questi gli imprenditori Gianina Oprisan, Stanislao Moccia e Stefano Pagani, tutti di San Lorenzello e Benevento. Con loro accusati di truffa e truffa aggravata altri 55 dipendenti che hanno percepito le indennita’ di disoccupazione. Dovranno comparire di fronte ai giudice per le udienze preliminari di Benevento il 18 gennaio prossimo.
Un giovane napoletano di 19 anni è stato fermato mentre tentava di truffare una coppia… Leggi tutto
Il Napoli chiude l’accordo con il Chelsea per Benoit Badiashile, centrale francese in arrivo in… Leggi tutto
Prato – L’ipotesi di reato formulata dalla Magistratura è pesantissima: tentato omicidio ai sensi dell’articolo… Leggi tutto
L’Associazione Parco delle Acque di Stabia APS esprime preoccupazione per il progetto di rilancio delle… Leggi tutto
A Torre Annunziata un parcheggiatore abusivo ha aggredito la Polizia Municipale, causando il ferimento di… Leggi tutto
Napoli — Il futuro della Medicina Generale non si costruisce con gli slogan, ma formando… Leggi tutto