Cronaca Benevento

Benevento, arrestata per spaccio di droga: assolta la moglie del ras Petillo

Condivid

Benevento. Arrestata per spaccio aggravato di 8 chilogrammi di droga: assolta con formula piena Elena Altivalle, la moglie del ras Petillo.

Si è tenuta dinanzi al giudice Fallarino, del Tribunale di Benevento, il processo a carico di Elena Altivalle, di 45 anni, di Benevento, accusata dello spaccio aggravato di 8 chilogrammi di sostanza stupefacente, che sarebbe stata ceduta a decine e decine di consumatori, la donna era difesa dall’avvocato Vittorio Fucci.

Elena Altivalle era stata arrestata insieme con il marito, il pluripregiudicato Giuliano Petillo, e poi successivamente scarcerata. In particolare all’ Altivalle veniva contestato che nel 2016 avrebbe detenuto e spacciato 8 chilogrammi di sostanza stupefacente, ripartita in 60 panetti.

Il processo è stato caratterizzato dall’escussione di decine e decine di testimoni, da numerosi sequestri di sostanza stupefacente addebitata all’ attività di spaccio dell’Altivalle in concorso con il marito e da intercettazioni telefoniche e ambientali assistite da video riprese. Il ras Giuliano Petillo, per gli stessi fatti, assistito da altri difensori, era stato processato separatamente, avendo scelto il rito del patteggiamento, e condannato a 3 anni di reclusione.

All’ esito del dibattimento di questa mattina la Procura aveva chiesto la condanna dell’Altivalle a 3 anni di reclusione. Il Giudice, accogliendo totalmente le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci ha assolto Elena Altivalle con formula piena.


Articolo pubblicato il giorno 25 Settembre 2021 - 10:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, notte di fuoco a Soccavo: 4 misteriosi incendi

Napoli - Notte di fuoco nel quartiere di Soccavo con ben 4 incendi che si… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 09:36

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50