Benevento. Arrestata per spaccio aggravato di 8 chilogrammi di droga: assolta con formula piena Elena Altivalle, la moglie del ras Petillo.
Si è tenuta dinanzi al giudice Fallarino, del Tribunale di Benevento, il processo a carico di Elena Altivalle, di 45 anni, di Benevento, accusata dello spaccio aggravato di 8 chilogrammi di sostanza stupefacente, che sarebbe stata ceduta a decine e decine di consumatori, la donna era difesa dall’avvocato Vittorio Fucci.
Elena Altivalle era stata arrestata insieme con il marito, il pluripregiudicato Giuliano Petillo, e poi successivamente scarcerata. In particolare all’ Altivalle veniva contestato che nel 2016 avrebbe detenuto e spacciato 8 chilogrammi di sostanza stupefacente, ripartita in 60 panetti.
Il processo è stato caratterizzato dall’escussione di decine e decine di testimoni, da numerosi sequestri di sostanza stupefacente addebitata all’ attività di spaccio dell’Altivalle in concorso con il marito e da intercettazioni telefoniche e ambientali assistite da video riprese. Il ras Giuliano Petillo, per gli stessi fatti, assistito da altri difensori, era stato processato separatamente, avendo scelto il rito del patteggiamento, e condannato a 3 anni di reclusione.
All’ esito del dibattimento di questa mattina la Procura aveva chiesto la condanna dell’Altivalle a 3 anni di reclusione. Il Giudice, accogliendo totalmente le tesi dell’avvocato Vittorio Fucci ha assolto Elena Altivalle con formula piena.
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà una delle tredici città italiane coinvolte nell’iniziativa nazionale promossa… Leggi tutto
Pompei lancia un progetto rivoluzionario per rendere il sito accessibile a tutti, ma qualcuno potrebbe… Leggi tutto
Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto
Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto
Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto
Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto