L’Asl di Caserta: “Bassa adesione alla campagna vaccinale nelle scuole”

"Un'adesione deludente" per ora quella degli studenti dai 12 ai 18 anni alla campagna vaccinale dell'Asl di Caserta

Aggiornato:

Caserta. “Un’adesione deludente” per ora quella degli studenti dai 12 ai 18 anni alla campagna vaccinale dell’Asl di Caserta, che si sta sviluppando, secondo un preciso calendario, attraverso postazioni mobili davanti alle scuole, che sono diventate cinque, per permettere di raggiungere il massimo numero di somministrazioni, ovviamente senza alcuna prenotazione.

“Speriamo che le cose migliorino questa settimana, con il rientro ormai completo dalle ferie estive”, auspica il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo. Il problema sono i genitori che devono firmare il consenso informato per consentire ai propri figli di vaccinarsi; ovviamente non tutti sono “no vax”, molti si sono anche vaccinati ma non hanno paura per i propri figli. Oggi le unita’ mobili dell’Asl – la vaccinazione riguarda non solo gli studenti ma anche i genitori e il personale scolastico – sono a Maddaloni, fuori al Convitto Nazionale e all’istituto comprensivo di via Trento a Portico di Caserta (per i ragazzi della Media), domani saranno a Teano (Istituto Ugo Foscolo) e a Caserta (Liceo Scientifico Diaz), l’otto settembre a Sparanise (Istituto Ugo Foscolo), il 10 a Vairano Patenora (Isiss Marconi); le altre scuole che hanno aderito alla campagna, e in cui sara’ calendarizzata la giornata dedicata alla vaccinazione, sono il Liceo Manzoni di Caserta, l’Isis Lener di Marcianise, l’Isis Ferraris Buccini di Marcianise, il Don Gnocchi di Maddaloni e l’Istituto Buonarroti di Caserta.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Retatrutide non approvata: cosa possono rivelare quasi 150.000 post online

Un’analisi automatizzata di Reddit segnala sintomi inattesi associati a retatrutide non autorizzata, ma non dimostra… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 00:43

La tempesta solare che fermò un treno: perché la data del caso è cambiata

Un episodio ferroviario dell’Ottocento collega una tempesta geomagnetica ai primi segnali dei rischi per telegrafi… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 00:28

CREA avvia assunzioni mirate: 17 posti OA/OT/CAM in diverse sedi, scadenza 31 dicembre 2026

CREA pubblica un avviso informativo per assunzioni tramite collocamento mirato: 17 posti in diverse sedi… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 00:15

Quando troppo RNA mette in crisi le centrali energetiche delle cellule

Uno studio indica che un eccesso di RNA può danneggiare i mitocondri anche senza una… Leggi tutto

28 Ottobre 2026 - 00:13

Napoli, lancia hashish dall’auto durante un controllo stradale: arrestato

Un uomo di 49 anni, con precedenti, è stato colpito da un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 21:54