Anguissa: “Ci vorrà grande intensità contro il Leicester”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Anche il neo centrocampista del Napoli, Frank Anguissa, gran protagonista contro la Juve che quasi sicuramente anche domani sarà titolare, ha parlato alla vigilia della gara di Europa League con il Leicester.

“Ci vorrà grande intensità per affrontare il Leicester. Mi sono trovato subito bene a Napoli – ha detto il mediano azzurro-, sono felice di essere in questa squadra. Domani ci aspetta una gara molto difficile perché il calcio inglesi ha grande ritmo e tanta velocità”.

Sarà Vardy l’uomo da temere? “Il Leicester – ha spiegato Anguissa – è una squadra completa con tanti uomini di qualità. Vardy è un bomber di gran livello, ma per me è tutta la squadra ad essere pericolosa. Noi dovremo pensare a fronteggiare tutti perché bisognerà essere molto attenti fino all’ultimo minuto”.

“La differenza tra il calcio italiano e quello inglese è nella tattica. In Serie A c’è molta più attenzione alla tattica, in Inghilterra c’è, invece, maggiore intensità. Domani dovremo riuscire a tenere il loro ritmo perché sarà una partita veloce e dura”, ha concluso il centrocampista del Napoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Spalletti: “Insigne? Potrebbe partire titolare

Vincenzo Scarpa

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:16
13/04/2026 13:16

Caso Domenico, la famiglia chiede verifiche su entrambi i cuori

13/04/2026 12:53

Ethnosports 2027, una visione globale per gli sport tradizionali

13/04/2026 12:23

Omicidio della vittima innocente Fabio Ascione: via libera ai funerali pubblici

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA