Preoccupazione da parte dei sindacati per la situazione Covid all’interno delle Rsa.
Nelle ultime settimane, nel casertano, si è registrato un piccolo focolaio proprio in una casa di riposo. Cgil, Cisl, Uil, e le categorie dei pensionati delle tre sigle, hanno scritto al Prefetto di Caserta Raffaele Ruberto e al dirigente dell’Asl Ferdinando Russo, per sottolineare la preoccupazione per il possibile ritorno ad una situazione difficile.
“Ormai da quasi un anno è mezzo segnaliamo la necessità di aprire un confronto sulle iniziative da intraprendere, e sulla necessità di un monitoraggio costante delle strutture dedicate agli anziani. Non possiamo permetterci di ricadere nell’emergenza più acuta e che a pagarne le conseguenze sia ancora una volta la fascia più fragile della popolazione: gli anziani”, ricorda Michele Colamonici, segretario generale Spi Cgil Caserta.
“Ci aspettiamo che Prefetto e Direttore Generale dell’Asl condividano con le organizzazioni sindacali le risultanze del monitoraggio. La nostra attenzione resterà altissima e continueremo a lavorare mettendo in campo una azione sempre più decisa e pressante nell’interesse della salute dei cittadini e dei lavoratori”, ha aggiunto il segretario generale della Cgil Caserta Matteo Coppola.
Non è bastato un gol di Politano al Napoli per avere la meglio sulla Casertana… Leggi tutto
Finisce 1-1 l’amichevole tra Napoli e Casertana, disputata in un caldo mattino allo stadio Patini… Leggi tutto
Caserta – Un nuovo colpo al patrimonio illecito della camorra nel Casertano. I carabinieri del… Leggi tutto
L'autostrada A1 si è trasformata in una scena di devastazione questa mattina, poco dopo le… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto una sanzione da… Leggi tutto
Il cammino verso Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 è ufficialmente iniziato. Il Comune di… Leggi tutto