AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Ottobre 2025 - 16:45
18.5 C
Napoli

Scuola, green pass e tamponi: fumata nera tra Bianchi e sindacati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scuola, green pass e tamponi: fumata nera tra Bianchi-sindacati. In particolare, le questioni del green pass per il personale scolastico e la gratuità dei tamponi diagnostici che il Ministero ha disposto solo per i lavoratori fragili.

E' terminato l'incontro in video conferenza tra il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e i sindacati della scuola, per sciogliere gli ultimi nodi in vista della ripresa delle attività scolastiche (dal primo settembre) e delle lezioni (nella maggior parte delle Regioni dal 13 settembre).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica

Sul tavolo della riunione, in particolare, le questioni del green pass per il personale scolastico (l'obbligatorietà e la verifica) e la gratuità dei tamponi diagnostici che il Ministero ha disposto solo per i lavoratori fragili.

A quanto si apprende, il vertice - che era stato chiesto dai sindacati - si è concluso con un nulla di fatto e ciascuno è rimasto sulle proprie posizioni: sul green pass Bianchi ha confermato la necessità di procedere con le disposizioni previste nel decreto legge del 6 agosto, mentre sui tamponi ha ribadito la validità del Protocollo di sicurezza siglato il 14 agosto, spiegando che il Ministero non è disponibile a riaprire la discussione.

Articolo pubblicato il 24 Agosto 2021 - 15:47 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!