Pratici e funzionali, i letti matrimoniali con contenitore sono un’ottima soluzione per recuperare spazio dove riporre gli oggetti più ingombranti o stagionali, soprattutto nelle case più moderne, in cui gli spazi sono generalmente più ridotti e non sempre si può disporre di armadi sufficientemente capienti.
Questi mobili due in uno, perfetti per gli ambienti piccoli, offrono sia un sonno confortevole che uno spazio integrato per riporre biancheria da letto, piumoni, coperte o il cambio dell’armadio, il tutto coniugando stile, eleganza e praticità.
Sul mercato si possono trovare moltissimi modelli di letti matrimoniali con contenitore, che si differenziano non solo per lo stile e il design, ma anche per dimensioni, volume di stoccaggio e meccanismo di movimentazione del contenitore.
I letti matrimoniali con contenitore si trovano generalmente in diverse misure standard, da 140×190 cm fino a 160×200 cm, con una capacità del vano contenitore che varia da 500 a 700 litri, e con due meccanismi di sollevamento, quello idraulico e quello a gas.
Dato che il vantaggio principale di questa tipologia di letto è proprio lo spazio in più a disposizione, la prima cosa da considerare quando si visionano diversi letti matrimoniali con contenitore sono gli oggetti che si vorrebbe riporre sotto il letto:
I letti matrimoniali con contenitore si dividono essenzialmente in tre macrocategorie:
Quando si tratta di scegliere tra i diversi modelli di letti matrimoniali con contenitore, bisogna sempre capire di quanto spazio si ha bisogno, per soddisfare le proprie esigenze e mantenere una camera da letto perfettamente ordinata, senza sottovalutare tuttavia le diverse opzioni di stile disponibili, anche in funzione del resto dell’arredamento della camera da letto.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto