Risparmiare spazio con i letti matrimoniali con contenitore

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Pratici e funzionali, i letti matrimoniali con contenitore sono un’ottima soluzione per recuperare spazio dove riporre gli oggetti più ingombranti o stagionali, soprattutto nelle case più moderne, in cui gli spazi sono generalmente più ridotti e non sempre si può disporre di armadi sufficientemente capienti.

Questi mobili due in uno, perfetti per gli ambienti piccoli, offrono sia un sonno confortevole che uno spazio integrato per riporre biancheria da letto, piumoni, coperte o il cambio dell’armadio, il tutto coniugando stile, eleganza e praticità.

Come scegliere i letti matrimoniali con contenitore

Sul mercato si possono trovare moltissimi modelli di letti matrimoniali con contenitore, che si differenziano non solo per lo stile e il design, ma anche per dimensioni, volume di stoccaggio e meccanismo di movimentazione del contenitore.



    I letti matrimoniali con contenitore si trovano generalmente in diverse misure standard, da 140×190 cm fino a 160×200 cm, con una capacità del vano contenitore che varia da 500 a 700 litri, e con due meccanismi di sollevamento, quello idraulico e quello a gas.

    Dato che il vantaggio principale di questa tipologia di letto è proprio lo spazio in più a disposizione, la prima cosa da considerare quando si visionano diversi letti matrimoniali con contenitore sono gli oggetti che si vorrebbe riporre sotto il letto:

    • se si tratta di oggetti ingombranti come trapunte o cappotti invernali, la scelta migliore sono il classico letto contenitore a sollevamento, oppure quello con cassetti estraibili
    • se invece si vuole risparmiare spazio arredando con stile la propria camera da letto, si può optare per un letto dotato di testiera con nicchie, mensole o ante scorrevoli dove riporre gli oggetti

    I diversi tipi di letti matrimoniali con contenitore

    I letti matrimoniali con contenitore si dividono essenzialmente in tre macrocategorie:

    1. i letti contenitore con cassetti estraibili, installati sotto il materasso. Si può trovare in diverse configurazioni, con un solo cassetto grande quanto la lunghezza del letto, con due cassetti per ogni lato oppure con un cassetto per lato e uno ai piedi del letto. È perfetto per riporre oggetti più piccoli a cui bisogna avere facile accesso.
    2. il letto contenitore con meccanismo di sollevamento prevede invece un unico grande spazio sotto la rete, a cui si accede appunto sollevando la rete stessa ed il materasso. Il sollevamento può riguardare soltanto il lato dei piedi del letto, oppure tutta la struttura.
    3. i letti con testiera contenitore uniscono stile e praticità e sono un ottimo modo per riordinare la camera da letto, collocando nelle varie nicchie accessori come gioielli o libri, suppellettili come fotografie o piccoli oggetti decorativi, per appoggiare il cellulare o gli occhiali oppure per avere a portata di mano durante la notte fazzoletti o un bicchiere d’acqua, sostituendo di fatto il comodino.

    Quando si tratta di scegliere tra i diversi modelli di letti matrimoniali con contenitore, bisogna sempre capire di quanto spazio si ha bisogno, per soddisfare le proprie esigenze e mantenere una camera da letto perfettamente ordinata, senza sottovalutare tuttavia le diverse opzioni di stile disponibili, anche in funzione del resto dell’arredamento della camera da letto.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...

    IN PRIMO PIANO