Napoli. Scritte e graffiti sulla facciata della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano nel centro storico di Napoli: i cittadini denunciano gli atti vandalici.
A meno di un anno dal completamento del restauro della chiesa monumentale di Largo Banchi Nuovi la facciata della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano è stata coperta da scritte e graffiti.Potrebbe interessarti
Fuorigrotta, controlli nei micro-nidi: tre strutture su quattro trovate irregolari
Napoli, turisti irlandesi scippati in piazza Garibaldi: arrestato un 18enne
Napoli, nuova aggressione a Porta Capuana: auto distrutta, due feriti
Napoli, allarme sicurezza a Porta Capuana e Quartieri Spagnoli: Prefetto convoca Comitato per Ordine Pubblico
“Un patrimonio dell’umanità lasciato in balia dei vandali, degli incivili, dei cialtroni, degli zozzoni. Ecco cos’è il nostro centro storico, ecco cos’è la nostra città ora. E se questo accade non è perché la nostra città sia più ‘ricca’ di incivili rispetto ad altre, qui non sono stati piantati i semi della cattiverà e dell’inciviltà, semplicemente mancano l’applicazione delle regole e la rigidità di chi deve vigilare. Chi amministrerà Napoli dal prossimo autunno dovrà soprattutto difendere il nostro patrimonio storico e culturale dalla follia incivile mettendo da parte, per sempre, tolleranza e permissivismo” ha detto il consigliere Borrelli.