AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Ottobre 2025 - 20:19
13.9 C
Napoli

Napoli, i vandali in azione nel centro storico: la denuncia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Scritte e graffiti sulla facciata della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano nel centro storico di Napoli: i cittadini denunciano gli atti vandalici.

A meno di un anno dal completamento del restauro della chiesa monumentale di Largo Banchi Nuovi la facciata della Chiesa dei Santi Cosma e Damiano è stata coperta da scritte e graffiti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
I lavori di restauro, rientranti nel “Grande Progetto del centro storico di Napoli” per il recupero e la valorizzazione del centro storico di Napoli, sono terminati nell'ottobre del 2020 ma i vandali hanno già cancellato le tracce del ripristino con scritte e graffiti realizzate con vernice spray. La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Un patrimonio dell’umanità lasciato in balia dei vandali, degli incivili, dei cialtroni, degli zozzoni. Ecco cos’è il nostro centro storico, ecco cos’è la nostra città ora. E se questo accade non è perché la nostra città sia più ‘ricca’ di incivili rispetto ad altre, qui non sono stati piantati i semi della cattiverà e dell’inciviltà, semplicemente mancano l’applicazione delle regole e la rigidità di chi deve vigilare. Chi amministrerà Napoli dal prossimo autunno dovrà soprattutto difendere il nostro patrimonio storico e culturale dalla follia incivile mettendo da parte, per sempre, tolleranza e permissivismo” ha detto il consigliere Borrelli.

Articolo pubblicato il 18 Agosto 2021 - 16:41 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti