Cronaca di Napoli

Napoli, la denuncia dei riders: “Al centro commerciale di via Argine continui furti dei nostri scooter”

Condivid

Nuova denuncia dei riders di Napoli che inviano al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, foto e video di due ladri in azione presso il centro commerciale di via Argine.

“I nostri scooter sono costantemente presi di mira in questo parcheggio dove i criminali agiscono impunemente alla luce del giorno nell’indifferenza generale. La situazione è insostenibile. Abbiamo inviato le immagini anche alla sicurezza del centro commerciale per chiedere più tutela”. Nel video si vedono chiaramente due giovani che tentano di rubare uno scooter rompendo a calci il blocco del manubrio e poi tentando di farlo partire.


“La categoria dei riders è stata presa di mira da criminali di ogni sorta che, nonostante le severe condanne impartite agli aggressori del rider di Calata Capodichino con 10 anni di reclusione, continuano a ritenerli delle facili prede da minacciare, picchiare, derubare. Si moltiplicano le segnalazioni come quella del centro commerciale di via Argine le cui immagini abbiamo inviato alle forze dell’ordine per identificare i due delinquenti. Ma è evidente che così non si può andare avanti e questa categoria di lavoratori merita più tutele e sostegno.

Le strade della città non possono diventare lande desolate dove i predoni scorrazzano indisturbati rapinando e aggredendo povere vittime senza che nessuno sia pronto a fermarli. Situazioni come quella denunciata in questo caso dovrebbero essere attenzionate già da tempo e delle misure di precauzione avrebbero già dovuto essere messe in campo. Non bisogna aspettare il prossimo rider pestato o accoltellato per alzare il livello di guardia”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 3 Agosto 2021 - 08:13

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16