Cronaca di Napoli

Minorenne ricercato a Napoli: i carabinieri lo bloccano dopo fuga in scooter

Condivid

Minorenne ricercato a Napoli, i carabinieiri  lo bloccano dopo fuga in scooter. Arrestato anche uomo dopo aggressione alla sorella

Due arresti sono stati eseguiti la scorsa notte dal Nucleo Radiomobile Carabinieri di Napoli. Manca poco alle 2 quando i militari- durante un posto di controllo a via Roma direzione Scampia – notano uno scooter con a bordo una coppia di ragazzi e decidono di fermarli.

Il ragazzo alla guida, con dietro una ragazza, non si ferma all’alt. Nasce così l’inseguimento che dura 4 chilometri e termina solo a Melito di Napoli quando – in via Madonnelle – lo scooter rimane incastrato tra un muro di cinta ed un paletto di ferro. I centauri cadono e il ragazzo fugge mentre la passeggera – una 21enne del centro storico al sesto mese di gravidanza – viene soccorsa. Mentre la giovane viene portata all’ospedale dal personale del 118 allertato dai militari, continuano le ricerche del ragazzo che viene trovato mentre era nascosto tra alcune auto in sosta.

Sul giovane pendeva una misura cautelare a causa delle violazioni commesse in una comunità dove era sottoposto per rapina aggravata. I Carabinieri hanno accertato che lo scooter utilizzato per la fuga fosse stato rubato e al suo interno anche una carta di identità contraffatta con la foto del 17enne e i dati anagrafici diversi. Poco dopo le 3 di notte i militari dell’Arma – allertati dal 112 – intervengono in un’abitazione dei Colli Aminei.

Un 33enne aveva da poco minacciato e aggredito sua sorella convivente. I Carabinieri sono entrati in casa e portato il 33enne in una stanza per evitare che si avvicinasse alla donna, ma sono stati anche loro aggrediti con calci e pugni. L’uomo stato arrestato ed è in attesa di giudizio. I Carabinieri sono stati medicati da personale del 118 e giudicati guaribili in 7 giorni.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 9 Agosto 2021 - 15:29
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, 35enne di Secondigliano muore in mare sull’isola di Malta

Napoli- Vacanza al mare sull'isola di Malta si trasforma in tragedia per un napoletano di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 07:47

Oroscopo del 15 agosto 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 06:59

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46