Calciomercato

Lukaku vola a Londra: visite e firma con il Chelsea

Condivid

Romelu Lukaku in volo verso Londra: tutto fatto per la cessione del belga al Chelsea, che verrà ultimata nelle prossime ore.

Rispettate le tempistiche: il giocatore ha svolto una prima parte delle visite mediche nel pomeriggio di oggi a Milano, per poi partire insieme al suo entourage a bordo di un jet privato verso la capitale inglese per completare il trasferimento ai Blues.

Già in settimana atteso l’annuncio e la presentazione ufficiale. Confermate anche le cifre: i nerazzurri che incasseranno 115 milioni di euro, nessuna contropartita coinvolta nell’affare.

Il mercato della Serie A sta vedendo però concretizzarsi anche un’altra trattativa, “esplosa” nella giornata di oggi: il Milan sta chiudendo per Alessandro Florenzi dalla Roma. Colpo a sorpresa dei rossoneri, che hanno virato sull’esterno giallorosso dopo il definitivo “no” del Manchester United al prestito di Diogo Dalot, che la dirigenza avrebbe voluto riconfermare dopo la scorsa stagione alla corte di Pioli.

L’affare per il terzino neo campione d’Europa sta arrivando ora alla conclusione in tempi molto brevi: accordo già trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrà diventare obbligo a determinate condizioni.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2021 - 20:26
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24

E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva 29 anni

E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:10

Alto impatto nella movida violenta di Castellammare

Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 15:52

Truffe agli anziani, “lo zio e la zia” hanno incassato 330mila euro con 28 colpi

Napoli - Si facevano chiamare “lo zio e la zia”, Alessandro D’Errico e Antonietta Mascitelli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 14:37

Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora a Napoli

Romelu Lukaku non si muove da Napoli. Il centravanti belga ha respinto senza tentennamenti l’ennesima… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 13:01