Calciomercato

Lukaku vola a Londra: visite e firma con il Chelsea

Condivid

Romelu Lukaku in volo verso Londra: tutto fatto per la cessione del belga al Chelsea, che verrà ultimata nelle prossime ore.

Rispettate le tempistiche: il giocatore ha svolto una prima parte delle visite mediche nel pomeriggio di oggi a Milano, per poi partire insieme al suo entourage a bordo di un jet privato verso la capitale inglese per completare il trasferimento ai Blues.

Già in settimana atteso l’annuncio e la presentazione ufficiale. Confermate anche le cifre: i nerazzurri che incasseranno 115 milioni di euro, nessuna contropartita coinvolta nell’affare.

Il mercato della Serie A sta vedendo però concretizzarsi anche un’altra trattativa, “esplosa” nella giornata di oggi: il Milan sta chiudendo per Alessandro Florenzi dalla Roma. Colpo a sorpresa dei rossoneri, che hanno virato sull’esterno giallorosso dopo il definitivo “no” del Manchester United al prestito di Diogo Dalot, che la dirigenza avrebbe voluto riconfermare dopo la scorsa stagione alla corte di Pioli.

L’affare per il terzino neo campione d’Europa sta arrivando ora alla conclusione in tempi molto brevi: accordo già trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrà diventare obbligo a determinate condizioni.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2021 - 20:26

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17