Lady camorra Maria Licciardi anche il gip di Napoli conferma l’arresto

L'avvocato di #MariaLicciardi annuncia istanza al Tribunale del Riesame dopo la conferma dell'arresto da parte del gip di #Napoli

Il gip di Napoli Linda D’Ancona ha confermato il decreto di fermo della Dda ed emesso una misura cautelare in carcere nei confronti di Maria Licciardi.

La donna, 70 anni compiuti a marzo, è ritenuta dagli inquirenti a capo dell’omonimo clan fondato dal defunto fratello Gennaro detto a’ scigna ed elemento di vertice del cartello malavitoso denominato “Alleanza di Secondigliano”.

Maria Licciardi,  Lady camorra, e’ stata sottoposta a fermo dal Ros all’alba dello scorso 7 agosto, nell’aeroporto romano di Ciampino, mentre di accingeva a partire per Malaga. La decisione del giudice di Napoli risale allo scorso 18 agosto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lady camorra Maria Licciardi fece votare un politico alle Regionali del 2020

Il 9 agosto il gip di Roma aveva convalidato il fermo emesso dalla Procura di Napoli che ipotizza nei confronti di “lady camorra”, i reati di associazione di tipo mafioso, ricettazione di denaro di provenienza illecita e turbativa d’asta. Il legale della Licciardi, l’avvocato Edoardo Cardillo, ha annunciato una istanza di riesame presso il Tribunale della Libertà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Maria Licciardi voleva andare in Spagna. TUTTE LE ACCUSE

 

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Concorso a Salerno: 7 Istruttori Tecnici, aperto dal 20 ottobre al 18 novembre 2026

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 7 posti di Istruttore Tecnico a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:27

Napoli, giovane adescato sui social viene ferito e rapinato a Secondigliano

Napoli - E' stato adescato su Telegram da quella che sembrava una giovane donna: attirato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 09:15

Napoli, 56enne ferito alla spalla con un fendente

Napoli - Si è presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, a Napoli, con una… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 08:31

Vico Equense, incendio al ristorante Corte degli Ulivi: in fiamme il pergolato, nessun ferito

Momenti di apprensione ieri sera a Vico Equense, dove un incendio ha interessato il pergolato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 07:27

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20