Incidente alla Galleria Principe di Napoli: camion entra nei locali e sfonda una grata e rovina la pavimentazione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Disavventura nella Galleria Principe di Napoli nella mattinata del 5 agosto.  Un camion che stava trasportando detriti nei locali, oggetto di lavori di ristrutturazione, assegnati dal Comune con un bando, ha rovinato la pavimentazione della galleria andando a sfondare la griglia che si trova all’ingresso di uno dei locali storici, dove un tempo sorgeva l’ex Tesoreria del Banco di Napoli. La ruota del mezzo, carico di detriti, è rimasta incastrata. 

Gì operai hanno provato disincastrare il veicolo, facendo entrare anche un’automobile per trainarlo con una fune. Il tutto sotto gli occhi increduli di turisti, passanti o commercianti, come racconta La Repubblica.

“Incredibile. Invece di tutelare il nostro patrimonio storico, lo distruggiamo. Chiediamo di conoscere l’entità dei danni, se sono previsti interventi di restauro in tempi brevi e soprattutto di verificare le responsabilità dell’accaduto. È possibile mai che ad un mezzo così pesante fosse consentito di accedere ai locali? Vogliamo risposte.” – ha così commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:45
08/04/2026 15:45

Napoli, riapre il Cimitero delle Fontanelle: il 18 aprile la restituzione alla città

08/04/2026 15:40

A Secondigliano corsi di Padel per i detenuti

08/04/2026 15:33

Amalfi, 7, 7 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone di Vettica

08/04/2026 15:21

Soccavo, la paura conquista via Piave: ladri nelle case mentre famiglie cenano

08/04/2026 15:09

Capaccio, raid notturno al liceo Piranesi: rubati computer e soldi dai distributori

PUBBLICITA

Primo piano