Nel pomeriggio di ieri, in prossimità della baia della Scannella di Ischia, è stata lanciata una richiesta di soccorso da parte degli occupanti di un gommone in avaria.
Il natante non era in condizioni di poter manovrare ed era pericolosamente trascinata dalla corrente verso gli scogli. E’ intervenuto prontamente il battello GC 07della Guardia Costiera di Ischia, impiegato dopo una rapida analisi della situazione e scelto per le sue specifiche caratteristiche tecniche che avrebbero consentito un efficace intervento.
I militari in breve tempo hanno intercettato l’unità in difficoltà, e una volta a bordo hanno verificato le buone condizioni dei tre passeggeri adulti e, soprattutto, dei due bambini.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Si è tentato di individuare la causa dell’avaria per poterla risolvere ma, si era creata la concreta situazione di rischio, con il gommone che rischiava di finire contro gli scogli. La barca della Guardia costiera ha portato il gommone in zona di sicurezza e successivamente nel porto più vicino, Sant’Angelo.
Una azione tempestiva e risolutiva che ha evitato conseguenze potenzialmente anche molto gravi. Si aggiunge alle tante altre effettuate lungo le coste campane e fonda la sua efficacia anche su di una attenta valutazione degli scenari operativi ed una pianificazione regionale continuamente aggiornata per meglio dislocare uomini e mezzi.
Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto
Un'esplosione di talento grezzo e controverso sta scuotendo le assi del palcoscenico al Teatro Madrearte… Leggi tutto
Il festival "Jazz & Baccalà" anima la scena con un'altra scarica di note irriverenti e… Leggi tutto
Dopo una lunga scia di rapine, la Farmacia Russo di via Simone Martini, al Vomero,… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Treviso ha smantellato un traffico internazionale di 120mila litri di… Leggi tutto
Benevento - Un uomo di 48 anni, originario del luogo e senza fissa dimora, già… Leggi tutto