A bordo del gommone, che ha rischiato di finire sugli scogli, anche due bambini, tutti in salvo con l’intervento della Guardia Costiera di Ischia




Nel pomeriggio di ieri, in prossimità della baia della Scannella di , è stata lanciata una richiesta di soccorso da parte degli occupanti di un gommone in avaria.

Il natante non era in condizioni di poter manovrare ed era pericolosamente trascinata dalla corrente verso gli scogli. E’ intervenuto prontamente  il battello GC 07della Guardia Costiera di Ischia, impiegato dopo una rapida analisi della situazione e scelto per le sue specifiche caratteristiche tecniche che avrebbero consentito un efficace intervento.

I militari in breve tempo hanno intercettato l’unità in difficoltà, e una volta a bordo hanno verificato le buone condizioni dei tre passeggeri adulti e, soprattutto, dei due bambini.

LEGGI ANCHE  Picchiano negoziante che richiedeva uso mascherina: 3 arresti

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Si è tentato di individuare la causa dell’avaria per poterla risolvere ma, si era creata la concreta situazione di rischio, con il gommone che rischiava di finire contro gli scogli. La barca della Guardia costiera ha portato il gommone in zona di sicurezza e successivamente nel porto più vicino, Sant’Angelo.

Una azione tempestiva e risolutiva che ha evitato conseguenze potenzialmente anche molto gravi. Si aggiunge alle tante altre effettuate lungo le coste campane e fonda la sua efficacia anche su di una attenta valutazione degli scenari operativi ed una pianificazione regionale continuamente aggiornata per meglio dislocare uomini e mezzi.


Camerota Festival, concerto al tramonto del maestro Gargano

Notizia precedente

Campania by night, weekend di Ferragosto tra Ischia, Ercolano e Maiori

Notizia Successiva



Ti potrebbe interessare..

Commenti

I Commenti sono chiusi