Nel pomeriggio di ieri, in prossimità della baia della Scannella di Ischia, è stata lanciata una richiesta di soccorso da parte degli occupanti di un gommone in avaria.
Il natante non era in condizioni di poter manovrare ed era pericolosamente trascinata dalla corrente verso gli scogli. E' intervenuto prontamente il battello GC 07della Guardia Costiera di Ischia, impiegato dopo una rapida analisi della situazione e scelto per le sue specifiche caratteristiche tecniche che avrebbero consentito un efficace intervento.
I militari in breve tempo hanno intercettato l’unità in difficoltà, e una volta a bordo hanno verificato le buone condizioni dei tre passeggeri adulti e, soprattutto, dei due bambini.
[the_ad_group id="289023"]
[the_ad_group id="289025"]
Si è tentato di individuare la causa dell’avaria per poterla risolvere ma, si era creata la concreta situazione di rischio, con il gommone che rischiava di finire contro gli scogli.Potrebbe interessarti
Ischia, 19 anni dopo la frana del Monte Vezzi famiglie ancora nei container
Campi Flegrei, chiuso lo sciame sismico con 31 terremoti: quello più forte in diretta tv
Pozzuoli, ruba attrezzi da lavoro e li porta nel campo rom di Giugliano: denunciato 23enne
Campi Flegrei, nuova forte scossa di magnitudo 3.0: avvertita anche a Napoli
Una azione tempestiva e risolutiva che ha evitato conseguenze potenzialmente anche molto gravi. Si aggiunge alle tante altre effettuate lungo le coste campane e fonda la sua efficacia anche su di una attenta valutazione degli scenari operativi ed una pianificazione regionale continuamente aggiornata per meglio dislocare uomini e mezzi.































































