Campania by night, weekend di Ferragosto tra Ischia, Ercolano e Maiori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Campania by Night anche nella settimana di Ferragosto: visite guidate e mostre a Ischia, Ercolano e Minori.

Proseguono anche nella settimana di Ferragosto gli appuntamenti di Campania By Night, la tradizionale proposta di Scabec che da 6 anni propone a turisti e residenti luoghi d’arte e musei da scoprire e visitare in orari serali, con visite guidate ed eventi creati ad hoc da giugno ad ottobre, http://www.campaniabynight.it.

Ad Ischia fino al 31 agosto continua la mostra “Forme di Libertà” dell’artista ischitano Felice Meo che con le sue opere, create dal riciclo di materiali, coniuga la fluidità del pensiero creativo con la solidità della sostanza. Le particolari opere d’arte raffigurano silhouette di donne fantastiche, donne reali e regali; omaggi resi immortali dall’arte e creati con metalli che vivono una seconda vita.



    Il percorso espositivo è ospitato nella Villa Arbusto di Ischia sede del Museo di Pithecusae, affascinante edificio fatto di pergolati e giardini con terrazze panoramiche. La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 20.00 ad ingresso gratuito ed è realizzata in collaborazione del Comune di Lacco Ameno.

    Al Parco Archeologico di Ercolano appuntamento domani con “I venerdì di Ercolano”, percorsi guidati notturni arricchiti dalle performance teatrali dei Tableaux Vivants della compagnia Teatri 35, ispirati alla figura di Ercole, l’eroe che da il nome alla città.

    Il programma prevede fino al 24 settembre ogni venerdì visite guidate dell’area archeologica, arricchite dalle proiezioni di alcune immagini di affreschi strappati dagli edifici di Ercolano durante gli scavi e crono storia della vita d’Ercole realizzata con la tecnica Tableaux Vivants. Turni di visita a partire dalle 20.

    Arriva alla sua 25 edizione il Gusta Minori, manifestazione realizzata con il Comune di Minori che quest’anno propone eventi dal 10 al 28 agosto.

    Per questa settimana e fino al 20 agosto visita guidata (prenotare tramite numero 3332824030) alla Villa Romana di Minori, incredibile testimonianza di villa marittima del I secolo d.C. costruita a livello del mare. “Drama de Antiquis Tour” è il titolo del percorso di visita, un tuffo nella villa d’otium, imponente complesso archeologico, dove oltre il pregio architettonico è possibile ammirare i mosaici che sono conservati al suo interno.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...

    IN PRIMO PIANO