Cronaca Flegrea

Ischia, barca si incaglia al largo di Forio: 9 persone salvate dalla Guardia Costiera

Condivid

Nel serata di ieri 15 agosto 2021, è giunta una segnalazione sul numero 1530 di Emergenza in mare della Sala Operativa della Direzione marittima della Campania, avente ad oggetto una richiesta di soccorso ad un’imbarcazione da diporto che in navigazione si è incagliata presso la secca degli “scogli camerata” al largo di Forio.

Immediatamente, è stata informata la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ischia, che, sotto il coordinamento della Direzione marittima, ha disposto l’invio in zona della Motovedetta SAR CP807.

Quest’ultima ha subito recuperato tutti gli occupanti dell’unità, ovvero 7 adulti e 2 bambini, trasportandoli presso il porto di Forio, dove ad attenderli via era il personale della locale Guardia Costiera. Nessuna persona ha necessitato di cure mediche.

Nella mattina odierna, il proprietario dell’unità si è prontamente adoperato nell’eseguire le operazione di recupero della stessa, sotto il coordinamento tecnico e la vigilanza della Guardia Costiera.

Le operazioni, eseguite da una ditta specializzata, si sono concluse con l’alaggio dell’unità nel porto di Forio. Sono in corso di individuazione le cause dell’incidente.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Si coglie l’occasione per raccomandare a tutti gli utenti del mare di navigare con attenzione e con massima cautela, procedendo a velocità moderata e mantenendo la distanza minima di almeno 300 metri dalla costa.
Per emergenza in mare è possibile contattare il numero 1530, dove risponderà la Sala Operativa della Guardia Costiera.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Agosto 2021 - 20:33
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, allarme furti d’estate: al Vomero ladro sorpreso in casa, arrestato dai carabinieri

Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:57

Castel Volturno, sequestrato lido balneare: gestione legata a boss della camorra

Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:44

Nomina al Teatro San Carlo, Giuli sceglie Macciardi: Manfredi annuncia ricorso al TAR

Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:28

Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto per i detenuti

Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:51

Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54 indagati

Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:22

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34