Ischia, barca si incaglia al largo di Forio: 9 persone salvate dalla Guardia Costiera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel serata di ieri 15 agosto 2021, è giunta una segnalazione sul numero 1530 di Emergenza in mare della Sala Operativa della Direzione marittima della Campania, avente ad oggetto una richiesta di soccorso ad un’imbarcazione da diporto che in navigazione si è incagliata presso la secca degli “scogli camerata” al largo di Forio.

Immediatamente, è stata informata la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale marittimo di Ischia, che, sotto il coordinamento della Direzione marittima, ha disposto l’invio in zona della Motovedetta SAR CP807.

Quest’ultima ha subito recuperato tutti gli occupanti dell’unità, ovvero 7 adulti e 2 bambini, trasportandoli presso il porto di Forio, dove ad attenderli via era il personale della locale Guardia Costiera. Nessuna persona ha necessitato di cure mediche.



    Nella mattina odierna, il proprietario dell’unità si è prontamente adoperato nell’eseguire le operazione di recupero della stessa, sotto il coordinamento tecnico e la vigilanza della Guardia Costiera.

    Le operazioni, eseguite da una ditta specializzata, si sono concluse con l’alaggio dell’unità nel porto di Forio. Sono in corso di individuazione le cause dell’incidente.

    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Si coglie l’occasione per raccomandare a tutti gli utenti del mare di navigare con attenzione e con massima cautela, procedendo a velocità moderata e mantenendo la distanza minima di almeno 300 metri dalla costa.
    Per emergenza in mare è possibile contattare il numero 1530, dove risponderà la Sala Operativa della Guardia Costiera.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO