de luca

Vincenzo De Luca ha tenuto la consueta conferenza stampa del venerdì sui propri canali social

“Oggi voglio lanciare un messaggio di speranza e responsabilità: se i nostri concittadini si impegnano per i prossimi due mesi a completare la campagna di vaccinazione, a fine ottobre usciamo dal calvario. In Campania abbiamo effettuato oltre 7 milioni vaccinazioni, sono 3,2 milioni le persone immunizzate con doppia dose. Nei prossimi due mesi servono 1,8 milioni di nuove vaccinazioni per l’immunità di gregge”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì saltata solo in occasione del Ferragosto.

PUBBLICITA'

“Dobbiamo concludere la vicenda covid. Nel periodo luglio-agosto abbiamo retto bene in Campania, soprattutto perché abbiamo fatto operazioni in anticipo come l’immunizzazione dei luoghi turistici con tre mesi di anticipo, reggendo impatto dei turisti in ingresso”. ha spiegato ancora De Luca.

LEGGI ANCHE  Napoli, 82 persone multate nella Movida

“Non abbiamo avuto situazioni drammatiche”, sostiene ammettendo che “ovviamente dobbiamo aspettare metà settembre per vedere quale sarà la ricaduta del periodo festivo che ha registrato momenti di scarsa responsabilità: feste e assembramenti negli stabilimenti balneari ed eventi di vario tipo. Abbiamo retto – rimarca il goveratore – anche perché siamo l’unica regione d’Italia con obbligo mascherina all’esterno”.


Google News


Ti potrebbe interessare..