Nuovo balzo del numero di nuovi casi accertati di covid in Italia, che passano dai 4168 di ieri ai 6.076 di oggi.
Scende però il tasso di positività: con 266.246 tamponi l’indice si attesta al 2,28%, contro il 4,1% di ieri. I decessi sono 60, 16 in più rispetto a ieri. In totale dall’inizio della pandemia sono morte in Italia 128.855 persone. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.
Il numero di persone attualmente positive in Italia e’ 135.325; i dimessi guariti sono finora 4.230.677. Sul fronte dei ricoveri, sono in rialzo quelli in terapia intensiva: 504 contro i 485 di ieri, con 46 ingressi giornalieri contro i 45 di ieri.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Le persone in isolamento domiciliare sono al momento 130.185 (ieri ne risultavano 131.142). Il numero totale finora di tamponi effettuati (tra test antigenici rapidi e molecolari) e’ pari a 82.370.951, per un totale di 32.155.807 persone testate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania sempre più ricoverati non vaccinati
La Regione che oggi segna il maggior numero di nuovi casi e’ la Sicilia, con 1.491 contagi, seguita dalla Toscana con 537, dalla Campania con 531 e dalla Lombardia con 518.
Afragola - Una macabra scoperta getta un'ombra inquietante sul cimitero di Afragola. Secondo segnalazioni giunte… Leggi tutto
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento ha sequestrato circa 160mila articoli nel… Leggi tutto
Un'esplosione di tecnologia e scienza sconvolge il Museo Mineralogico Campano, dove i cervelloni del Premio… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di Boscoreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa… Leggi tutto
Avellino - È ricoverata in condizioni critiche una ragazza di 15 anni precipitata nella serata… Leggi tutto
Il mondo della musica napoletana sta vivendo un terremoto artistico con Mavi, che non si… Leggi tutto