Su segnalazione di alcuni volontari del Wwf, i carabinieri forestali hanno individuato e fermato due piromani intenti ad appiccare un incendio sul monte Tifata, vicino Caserta.
Dopo la segnalazione al numero 1515, in zona e' arrivato un elicottero dell'Arma il cui intervento e' stato decisivo per coordinare le squadre a terra e per giungere al fermo dei due soggetti.
"Il WWF Italia - si legge nella nota dell'associazione - continuerà a sostenere l'importante azione delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e di tutte le autorità che sono impegnate nella lotta contro i criminali che stanno distruggendo il nostro patrimonio più importante.Potrebbe interessarti
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Sequestrati 1.500 chili di pesce senza tracciabilità tra Mugnano e il litorale napoletano
[the_ad_group id="289023"]
[the_ad_group id="289025"]
Questo episodio - si sottolinea - é la prova di quanto sia importante il ruolo delle associazioni di protezione ambientale e di volontari come le guardie Wwf che grazie ai corsi di formazione offerti dall'associazione sono capaci di operare con efficacia sul territorio, a supporto degli organi dello Stato, per contrastare le illegalità".






