Campania: approvato il piano di recupero per le liste d'attesa in sanità. Fondi aggiuntivi per i budget della specialistica
E' stato approvato, nella riunione di giunta, il Piano regionale di recupero delle liste d'attesa della sanità, con il quale si destinano risorse finanziarie per potenziare l'offerta di prestazioni di ricovero e di specialistica ambulatoriale ai cittadini campani che durante il 2020, a causa della pandemia, non hanno usufruito di servizi sanitari.
Potrebbe interessarti
Campania, Fico chiude il caso Giunta: “Un consigliere non può fare l’assessore”
Campania, ufficiale: Roberto Fico è il nuovo presidente regionale
Mastella sfida Fico: 'Se gli esterni entrano in Giunta, allora ci sono io'"
Fico frena sulle trattative: “La nuova giunta? Rispetteremo gli equilibri, niente corse contro il tempo”
Sono stati impartiti indirizzi operativi puntuali alle Aziende sanitarie, chiamate a predisporre piani di azione specifici. Nell'ambito del Piano è stato altresì previsto - si legge in una nota di Palazzo Santa Lucia - anche il coinvolgimento delle strutture sanitarie private accreditate.
A tal fine sono stati destinati 72 milioni di euro per finanziare budget integrativi per prestazioni di specialistica ambulatoriale (laboratori analisi, radiologia, cardiologia, centri diabete, etc.) che consentiranno il superamento di criticità nell'erogazione delle prestazioni.






Scegli il canale su cui vuoi iscriverti