Accessori per cellulare e l’importanza della personalizzazione

SULLO STESSO ARGOMENTO

È uno degli accessori maggiormente utilizzati da qualche anno a questa parte, sostanzialmente un elemento dal quale passa buona parte delle nostre vite quotidiane. Lo smartphone, o cellulare come veniva chiamato una volta includendo in questa definizione un novero di strumenti più ampio, è ormai un qualcosa di indispensabile.
Intorno ad esso si è andato a sviluppare un florido mercato fatto di accessori di ogni genere per rendere più efficace, e maggiormente gradevole dal punto di vista estetico, il proprio smartphone. Tra questi ad andare per maggiore sono gli accessori per smartphone personalizzati, tanti elementi in grado di rendere unico il proprio telefono.
La branca dei gadget personalizzati è estremamente diffusa, già da decenni ovvero da prima che esplodesse il web in tutto il suo fragore. I vantaggi sono noti in termini di visibilità e ritorno di immagine; ecco perché ad oggi si tende ad utilizzare il vasto mondo degli smartphone e dei loro accessori per fare veicolare un messaggio promozionale o per andare a creare un qualcosa di personalizzato, di unico, che si identifichi totalmente con il proprietario del telefono.

I gadget personalizzati per smartphone

Tra i gadget personalizzati per smartphone più diffusi si possono trovare ad esempio i power bank personalizzati: si tratta di un caricabatterie esterno che si può ricaricare tramite il cavo usb attaccandolo ad una fonte di alimentazione altra, che sia un pc o un caricatore da parete. Quando caricati, i power bank personalizzati servono per fornire energia ad un qualsiasi altro dispositivo elettronico, in questo caso ad uno smartphone.
Tra i gadget personalizzati per smartphone più venduti ci sono poi le casse e gli altoparlanti, sui quali può essere impresso il proprio marchio; i vari supporti per cellulare che consentono di tenerlo in piedi quando si è seduti al tavolo o durante i viaggi in macchina; i guanti touch screen, diventati imprescindibili soprattutto nei mesi freddi, dato che si tende ad usare il telefono durante tutto l’arco della giornata, anche quando si è all’aperto e magari al freddo.



    A chi rivolgersi per i gadget tecnologici personalizzati

    Dove si possono trovare gadget tecnologici personalizzati? Oggi è sempre la rete a venire incontro ad esigenze di questo genere, è possibile collegarsi a siti e portali che consentono di configurare anche in modo del tutto autonomo il proprio prodotto per andare poi ad inviare l’ordine ed attendere comodamente a casa che venga consegnato.
    Un esempio è il sito HiGift, un ecommerce tradotto in varie lingue all’interno del quale è possibile acquistare gadget personalizzati anche in quantità ridotte, non necessariamente in stock enormi, andando a customizzare con pochi click il proprio prodotto. Si possono anche creare autonomamente delle bozze grafiche prima dell’acquisto. Un approccio sempre più sperimentato da privati o aziende che hanno la necessità di dar vita ad un prodotto di questo genere, unico e personalizzato.
    Un qualcosa che oggi trova terreno ampiamente fertile nel settore della tecnologia, ed in particolar modo nel campo degli smartphone, divenuti ormai sostanzialmente un’estensione delle nostre braccia. Dispositivi con i quali trascorriamo buona parte delle nostre giornate.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO