Trema ancora la terra in Campania: una scossa di terremoto ai Campi Flegrei è stata avvertita da Napoli a Caserta.
Un terremoto di magnitudo 1.7 è avvenuto alle 16:10 a Pozzuoli. Il sisma, registrato dai sismografi dell'Ingv, è stato localizzato ad una profondità di 2 km. La scossa è stata avvertita in diverse zone del comune flegreo, in particolare nella parte alta della città. Non si rilevano danni a cose e persone.
La coincidenza di più scosse ha provocato un errore nella localizzazione e nella valutazione dei dati.Potrebbe interessarti
Castellammare, operaio di 62 anni precipita da un'impalcatura: è in pericolo di vita
Napoli, sequestrati gadget e magliette al murale di Maradona nei Quartieri Spagnoli
Napoli, minaccia personale FS e agenti con bottiglia rotta e coltello: arrestato
Napoli, ancora violenza a scuola: 15enne accoltellato all'uscita
L’INGV, infatti, intorno alle 16,30 aveva registrato un evento sismico e rilanciato la notizia attraverso il profilo Twitter dell’istituto di geofisica e vulcanologia che ha geolocalizzato un terremoto a Caserta quando in realtà la scossa si è registrata nella zona dei Campi Flegrei.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania stabile al 2,78% con 1 decesso
A chiarire l’errore è stato lo stesso Istituto con un nuovo post che così recita: “La precedente stima provvisoria si riferisce a questo terremoto (Campi Flegrei di magnitudo Md 1.7) l’errore è dovuto all’associazione dei segnali di questo terremoto con altri non collegati ma in fortuita coincidenza temporale”.