Il ministro dell'Interno
Luciana Lamorgese:“Ho incontrato i sindaci del territorio, e i problemi posti sono legati alla limitatezza delle risorse. Si tratta di un fenomeno che va anche oltre i comuni della terra dei fuochi: occorre adeguare lo smaltimento, i sistemi di depurazione e vigilare sull’edilizia abusiva.
Valuteremo l’incremento delle forze di polizia, anche di poche unità, in modo da destinarli a questi scopi specifici. In sede di finanziaria proporremo poi un’integrazione per un fondo di sicurezza urbana per queste finalità. Ne parlerò anche con il ministro Cingolani e vedremo di trovare soluzioni che possano aiutare questo territorio”.
Così il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante una conferenza stampa a Caserta al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto
Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto
Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto
Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto
Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto