Pochos/foto comunicato stampa
Venerdì 30 luglio ore 20.30 al Teatro Area Nord un nuovo appuntamento con il teatro all’aperto. Va in scena “Pochos” scritto e diretto da Benedetto Sicca con Francesco Aricò, Emanuele D’Errico, Dario Rea, Francesco Roccasecca, Riccardo Ciccarelli.
Sette anni fa un giovane napoletano omosessuale lanciò un post su una chat di appuntamenti gay con l’invito a giocare una partita di calcetto. Arrivarono le prime adesioni e nel giro di qualche settimana “la partitella” diventò una consuetudine, tanto che i ragazzi decisero di costituirsi in una vera e propria squadra col nome Pochos – scugnizzi in spagnolo – in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi.
Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presentò la stampa, i giovani calciatori si videro costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità… iniziò così la “grande notte dei Pochos” in cui ciascuno di loro si trovò a fare i conti con le proprie paure. Per molti di loro quella notte iniziò un percorso di liberazione.
Teatro Area Nord Via Nuova Dietro la Vigna 20 Tel. 0815851096 –teatriassociatinapoli@gmail.comConcerti, teatro e danza 10.00 euro – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it Cinema e teatro ragazzi ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it www.lacampaniae.it www.scabec.it www.teatriassociatinapoli.it
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto