pochos

Venerdì 30 luglio ore 20.30 al Teatro Area Nord un nuovo appuntamento con il teatro all’aperto. Va in scena “Pochos” scritto e diretto da Benedetto Sicca con Francesco Aricò, Emanuele D’Errico, Dario Rea, Francesco Roccasecca, Riccardo Ciccarelli.

Sette anni fa un giovane napoletano omosessuale lanciò un post su una chat di appuntamenti gay con l’invito a giocare una partita di calcetto. Arrivarono le prime adesioni e nel giro di qualche settimana “la partitella” diventò una consuetudine, tanto che i ragazzi decisero di costituirsi in una vera e propria squadra col nome Pochos – scugnizzi in spagnolo – in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi.

Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presentò la stampa, i giovani calciatori si videro costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità… iniziò così la “grande notte dei Pochos” in cui ciascuno di loro si trovò a fare i conti con le proprie paure. Per molti di loro quella notte iniziò un percorso di liberazione.

LEGGI ANCHE  Pompei, oltre mille fedeli alla prima supplica

Teatro Area Nord Via Nuova Dietro la Vigna 20 Tel. 0815851096 –teatriassociatinapoli@gmail.comConcerti, teatro e danza 10.00 euro – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it Cinema e teatro ragazzi ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su www.teatriassociatinapoli.it www.lacampaniae.it www.scabec.it www.teatriassociatinapoli.it


Altro Teatro

Google News


Ti potrebbe interessare..