‘SumUp’: le attività outdoor non hanno bisogno di contanti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Con SumUp si ha la possibilità di attivare rapidamente il POS mobile, così che i commercianti possano consentire i pagamenti digitali ovunque e anche per piccole cifre.

Nell’estate della ripartenza, gli italiani sono sempre più alla ricerca di attività da svolgere all’aria aperta, dove è possibile mantenere facilmente il distanziamento sociale e rilassarsi o divertirsi in completa sicurezza, sia per chi è in vacanza, che per chi rimane in città.

A raccontarlo è la ripresa non solo dei grandi eventi, dai festival ai concerti, ma anche dei mercatini che stanno finalmente ripopolando borghi, paesi e città e che ospitano – tra gli altri – artigiani, food truck, artisti di strada. A questo si aggiunge la voglia degli italiani di praticare attività sportive outdoor, inclusa la “palestra” all’aperto.

“Per rendere queste attività ancora più a portata di mano e agevolare i pagamenti dei numerosi cittadini, turisti e curiosi che quest’estate sono alla ricerca di nuovi svaghi, è più che mai fondamentale assicurare la possibilità di pagare cashless in ogni situazione, anche in una bancarella o durante una sessione di sport al parco: non soltanto perché più facile e più veloce, considerando che si può pagare contactless anche con smartphone e con smartwatch, ma anche più sicuro, poiché si evitano lo scambio di contanti e le file”, sottolinea Umberto Zola, Country Growth Lead Italia di ‘SumUp’, la fintech leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni innovative cashless.



    SumUp
    Enrico Paleari & Allegra Ravera – Fitness outdoor e online/foto comunicato stampa

    Nel 2020 sono, infatti, cresciuti i pagamenti digitali, passando dal 29% al 33% del valore totale dei pagamenti in Italia, stando ai dati dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano e, di conseguenza, l’esigenza dei consumatori di pagare senza contanti ha fatto sì che sempre più commercianti si dotino di POS.

    “Con SumUp – spiega Zola – diamo la possibilità di attivare rapidamente il POS mobile, così che i commercianti possano consentire i pagamenti digitali ovunque e anche per piccole cifre. Inoltre, non prevedendo canoni mensili o spese fisse, si tratta di una soluzione che va incontro anche alle necessità di hobbisti o di chi ha attività stagionali, operative soltanto in alcuni momenti dell’anno, a partire da quelle estive e outdoor”.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEMAV: un luglio ricco di eventi nel 13esimo anno di attività

    Oggi è, dunque, sempre più semplice pagare con la carta non solo al ristorante o in un negozio, ma anche in contesti meno “ordinari”: dal ritrattista che gira i mercati con la sua bottega, fino al personal trainer che organizza sessioni di funzionale e pilates al parco.




    LEGGI ANCHE

    L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

    Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

    Torna al Teatro Sannazaro di Napoli il ‘Cafè Chantant Rebelle’ di Lara Sansone

    Il Teatro Sannazaro di Napoli accoglierà nuovamente lo spettacolo 'Cafè Chantant Rebelle' di Lara Sansone, in scena dal 5 al 21 aprile. "Il nostro spettacolo - dice - nasce sul modello dello storico Cafè chantant di inizio secolo e ne riprende l'anima, oggi diremmo il format. Un tempo in locali allestiti con tavolini si vivevano serate all'insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell'ostentazione e dell'ironia. Questi spettacoli memorabili hanno...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE