Alla fine dell’operazione Sosta selvaggia ai Faraglioni di Capri sono state decine le multe elevate dai carabinieri.
Punti Chiave Articolo
I militari della stazione di Capri hanno effettuato una giornata di controlli intensi nelle acque dell’isola azzurra contro la sosta selvaggia ai Faraglioni ma anche in altre zone.
Una motovedetta d’altura ed una costiera che puo’ raggiungere il bagnasciuga, in dotazione alla locale caserma, sono state impegnate per diverse ore con l’obiettivo di disciplinare il transito nelle acque marine dell’isola azzurra delle imbarcazioni da diporto ma anche la “sosta selvaggia” a largo dei Faraglioni.
Controlli anche vicino alle spiagge a tutela dei bagnanti che scelgono quel lato dell’isola molto suggestivo. Nel corso dell’intervento, conclusosi al calar del sole quando ormai nessuno piu’ attracca nella zona, sono state elevate diverse multe a coloro che inconsapevoli avevano buttato l’ancora nella zona proibita.
I carabinieri, muniti di megafono, hanno iniziato a far allontanare tutti coloro che si dirigevano sotto i costoni soggetti all’ordinanza della Capitaneria di Porto per la sicurezza balneare, ordinanza 15/2014 che vieta la sosta, l’ormeggio e la balneazione lungo quel tratto di costa e impone di sostare con la propria imbarcazione a 100 metri dai costoni ed a 200 metri dai luoghi di balneazioni siano esse spiagge libere o stabilimenti balneari.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rubano camper con cagnolina a bordo: appello social per ritrovarla
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto
Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto
Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto