Punti Chiave Articolo
A conclusione di accertamenti i Nas hanno eseguito il sequestro penale dell’ambulatorio di salute mentale del Comune di Cervinara (Av), in quanto non provvisto di autorizzazione sanitaria all’esercizio, nonché risultato carente dei minimi requisiti igienico – sanitari. L’ispezione ha consentito inoltre di rinvenire 9 confezioni di farmaci scadute di validità.
Presso ulteriori 3 strutture per l’erogazione di servizi psichiatrici, ubicate nei Comuni di Solofra, Scafati e Cava de Tirreni in provincia di Salerno sono state accertate carenze igienico strutturali ed organizzative quali l’assenza di sistemi per la richiesta di assistenza nei posti letto, malfunzionamenti degli impianti di illuminazione, inidoneità delle stanze riservate all’isolamento dei degenti Covid-19, frigoriferi per la custodia dei farmaci guasti o privi di sistemi per la rilevazione della temperatura, presenza di umidità diffusa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Ad Avellino disinnesco ordigno bellico con 300 volontari il 15 luglio
A Caserta il responsabile di una Residenza Sanitaria per disabili psichici di Mondragone, gestita dall’Asl di Caserta, è stato denunciato per una bombola di ossigeno, da utilizzare in caso di emergenza, risultata scaduta nel novembre 2020.
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto