Sport

Il dramma della pugile napoletana Carini: muore il papà mentre è alle Olimpiadi

Condivid

Sta facendo commuovere il web il post di Angela Carini la pugile di Afragola di ritorno dalla sfortunata Olimpiade di Tokyo.

Angela ha perso il papà Peppe ha appreso la notizia mentre stava per scendere sul ring. La pugile esordiente ai giochi ha dovuto scontrarsi contro l’atleta di Taipei Nien-Chin Chen e ha perso 3-2. Davvero commovente il suo post su Fb: “La mia prima Olimpiade , il nostro sogno che si realizza . Dal mio viso si può percepire la mia sofferenza , le mie paure , le mie mancanze .

Sono salita su quel ring e dal primo minuto fino all’ultimo ho dato tutta me stessa . Su quel ring sono salita con un pezzo mancante del mio cuore , con una mancanza troppo forte nel mio cammino . Però sono sicura che sarai tanto orgoglioso di me perché ho lottato fino all’ultimo, non è stato mica facile vincermi abbiamo perso con Onore . Siamo guerrieri , siamo lottatori , siamo noi.

 

Sono scesa dal ring e volevo subito sapere di te , ed era tutto quello che sentivo dentro di me , niente stava andando per il meglio , situazione peggiorata , senza piangere incasso altri colpi e vado avanti continuo a crederci , perché tu non mi puoi lasciare Bà ,non te ne puoi andare così via da me ….tutto quello che ci siamo detti , le promesse …Amò ho bisogno di te !!”.

Anche il presidente della Federazione pugilistica italiana Flavio D’Ambrosi ha voluto ricordare il papà della pugile napoletana: Oggi è venuto a mancare Giuseppe Carini, per tutti “Peppe”, l’amorevole papà dell’azzurra Angela Carini, appena rientrata da Tokyo 2020.
Peppe e Angela hanno lottato insieme, fino alla fine, sul ring della vita che ha sempre messo a dura prova entrambi ma il loro legame profondo ed indissolubile, che abbiamo avuto la fortuna di condividere ed apprezzare, non avrà mai fine.

Peppe è stato un grande uomo ed un grande poliziotto che, nonostante le difficoltà, ha saputo infondere forza, coraggio e amore ai propri figli, lasciando loro una preziosa eredità di valori e principi che ne illuminerà sempre il percorso.
Con onore e con la dignità che distingue le persone speciali, Peppe non è mai sceso dal quadrato, contribuendo in modo determinante al sogno di Angela che, ora più che mai, dovrà essere alimentato dal ricordo indelebile di così tanta saggezza e passione.

A nome e per conto del Consiglio Federale e dell’intero movimento pugilistico italiano esprimo le più sentite condoglianze ai figli Angela Carini e Antonio Carini, alla moglie Tina Marullo ed a tutta la famiglia”.

 

(Foto di copertina Angela Carini e il Papà Pepe all’Europeo Youth 2014)

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 29 Luglio 2021 - 23:12

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03

Sparatoria in un bar a Forio d’Ischia: tre morti e un ferito grave

Forio d'Ischia - Sangue e terrore nella serata di oggi nella zona di Cuotto, a… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 19:25

Napoletano invalido ucciso dalla compagna a Milano

Milano– Una storia di amore, malattia e disperazione finita nel sangue. Nella notte di Ferragosto,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 18:25

Nuovi temporali in arrivo sulla Campania: allerta meteo prorogata

La Campania resta nel mirino del maltempo, con la Protezione Civile che spara un nuovo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:52

Sventata truffa da 63 mila euro: pensionata salvata in extremis dai carabinieri

È stata a un passo dal perdere i risparmi di una vita, ma l’intervento tempestivo… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 17:10