"Prontuario per candidato sindaco", l'irriverente decalogo di frasi fatte nato da un'idea del giornalista napoletano Enrico Parolisi
Venerdì 16 luglio ore 18:00 alla libreria Raffaello in via Michele Kerbaker, Napoli
Si avvicinano le elezioni amministrative partenopee. Non c'è migliore occasione - approfittando anche della "nueva normalidad" che la tregua da Coronavirus ci offre - per la presentazione ufficiale del "Prontuario per candidato sindaco", l'irriverente decalogo di frasi fatte nato da un'idea del giornalista napoletano Enrico Parolisi.
Il dissacrante frasario, che prende di mira i proclami di chi si candida allo scranno più alto di Palazzo San Giacomo - tra immortali promesse come quelle su Bagnoli e Scampia a annunci dalla lapalissiana ovvietà, passando per pizze e mandolini - e che è già stato "visionato" (diciamo così) dai candidati sindaco Sergio D'Angelo, Antonio Bassolino e Catello Maresca, sarà presentato venerdì 16 luglio ore 18:00 alla libreria Raffaello (via Michele Kerbaker, Napoli). Con l'autore ci sarà il giornalista e blogger Maurizio Zaccone. Modererà l'incontro la giornalista Brunella Bianchi.
Prontuario per candidato sindaco
SINOSSI
Nell’era della politica social, del proclamo facile e del contraddittorio quasi assente ingiustificato, gli ipse dixit hanno sostituito i programmi e i follower la credibilità.Potrebbe interessarti
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
E sì, anche questa è una frase fatta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Giffoni Music Concept 2021: dal 21 al 31 luglio
L’AUTORE
Enrico Parolisi, napoletano classe 1985, è giornalista specializzato in comunicazione con i media e strategie digitali integrate. Nella sua carriera, oltre a collaborare con i maggiori player televisivi, ha curato diversi webzine e i rapporti con la stampa di imprese, sindacati, enti del terzo settore, esponenti politici, rassegne cinematografiche, associazioni culturali cinesi e ditte di onoranze funebri (per scaramanzia più che altro), oltre ai profili digitali di artisti, musicisti e showgirl. Scrive pensieri a ruota libera per Cronache di Napoli e insegna Giornalismo e nuovi media alla Scuola di Giornalismo di Napoli.



























































