Categorie: Ultime Notizie

A Portici strisce pedonali terminano nell’aiuola. Caramiello: “Operato dell’amministrazione assurdo”

Condivid

A Portici strisce pedonali terminano nell’aiuola. Caramiello: “Operato dell’amministrazione incommentabile”

Sollecitati da diversi cittadini della zona di Via Martiri di Via Fani, famiglie con bambini, disabili, il Movimento 5 Stelle guidato da Alessandro Caramiello è tornato in via Martiri di via Fani. Questa volta per documentare come le strisce pedonali – recentemente realizzate – sono praticamente inutilizzabili, siccome terminano direttamente nell’aiuola.

Ovvero, per i cittadini, l’unica possibilità per attraversare in sicurezza sarebbe quella di lanciarsi, letteralmente, nelle piante, o in alternativa proseguire in strada. “Ci hanno segnalato che le strisce pedonali in via Martiri di Via Fani terminano nel verde pubblico. Lavori che dovevano essere effettuati ai tempi delle universiadi.

Abbiamo documentato come le segnalazioni, incredibilmente, corrispondano al vero: è praticamente impossibile attraversare perché, chi ha realizzato i lavori, non ha considerato un passaggio pedonale nel verde pubblico – spiega Caramiello -. Ci chiediamo una mamma con un passeggino o un disabile, in che modo dovrebbero attraversare. Ci chiediamo anche come abbia fatto l’amministrazione comunale a non accorgersi, o ad ignorare, una cosa simile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Portici tenta rapina a ristorante giapponese: arrestato 41enne

Dunque, un caso davvero singolare quello di via Martiri di via Fani, dove i cittadini per attraversare sono costretti a lasciare le strisce pedonali e prosegue in strada, con il rischio di essere investiti. Una situazione che diventa ancora più complessa se si considera come, proprio in questa strada si sono verificati numerosi incidenti stradali, alcuni anche gravi, negli ultimi anni.

“L’assessore al ramo dove è quando si effettuano lavori a Portici? Viene naturale domandarsi se abbia mai eseguito un sopralluogo – prosegue Caramiello – noi siamo per il verde pubblico, ma con una progettualità che in questo caso è totalmente assente”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2021 - 13:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57