Per l’Oms la cura Ascierto è valida per curare i malati gravi di covid

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per l’Oms la cura Ascierto è valida per curare i malati gravi di covid

La conferma arriva dalle ultime linee guida dell’organizzazione mondiale della sanità. Il Tocilizumab e’, con il Sarilumab, un farmaco indicato per i malati gravi colpiti da Covid e va raccomandato. La raccomandazione e’ dell’Oms, nelle sue ultime linee guida, nelle quali e’ evidenziato che il farmaco anti artrite ha ridotto del 13 per cento la mortalita’ dei pazienti affetti dal virus.

Oms la cura Ascierto è valida

A questa percentuale non si erano spinti nemmeno i ricercatori dell’Istituto tumori di Napoli G. Pascale che quel farmaco furono i primi a usarlo. Ma ora che a dare credito alla ‘cura Ascierto’ e’ anche l’Organizzazione mondiale della Sanita’, il direttore generale dell’istituto, Attilio Bianchi, ringrazia l’Oms per la fiducia accordata agli studi dell’Irccs partenopeo.

Oms la cura Ascierto è valida

“E’ una soddisfazione per tutti noi constatare che nell’anno piu’ drammatico della sanita’ mondiale, i nostri ricercatori abbiano contribuito a dare una mano fattiva alla pandemia”, dice.



    Oms la cura Ascierto è valida

    Oms la cura Ascierto è valida

    Ringrazia per la fiducia anche Paolo Ascierto, l’oncologo del melanoma prestato al Covid che nel 20220 ebbe l’intuizione di somministrare il farmaco a pazienti gravi Covid, guariti dopo due somministrazioni: “Per noi degli ospedali Pascale e Cotugno di Napoli, la somministrazione del Toci non sarebbe stata possibile senza il contributo del collega Vincenzo Montesarchio. Questo e’ un risultato molto importante che testimonia che le nostre osservazioni erano giuste”.

    Oms la cura Ascierto è valida

    Oms la cura Ascierto è valida

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Minorenni bloccati a Malta, al via le cure per i ragazzi colpiti dal covid

    Tocilizumab e Sarilumab bloccano il recettore dell’interleuchina-6, sono indicati per i malati in condizioni gravi e vanno presi insieme ai corticosteroidi. Le linee guida dell’Oms sono redatte sulla base dell’analisi dei dati di oltre 10.000 pazienti coinvolti in 27 studi clinici, che hanno mostrato una riduzione delle morti del 13 per cento rispetto alle cure standard e del 28 per cento delle probabilita’ di essere sottoposti a ventilazione meccanica.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO