AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

NBA: Milwaukee Bucks e Phoenix Suns in finale per il titolo

La storia della gara 3 giocata dai Milwaukee Bucks è una storia di riscatto e ripresa, a danno dei Phoenix Suns, squadra ospite che vede perdere parte del proprio vantaggio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La storia della gara 3 giocata dai Milwaukee Bucks è una storia di riscatto e ripresa, a danno dei Phoenix Suns, squadra ospite che vede perdere parte del proprio vantaggio. La vittoria nella gara 3 delle finals si chiude su un 120-100 per i Bucks, che rende particolarmente interessanti le premesse per la gara 4.

Infatti, adesso la situazione è assestata sul 2-1 per i Suns, che attendono dunque il prossimo match (e l’ormai inevitabile gara 5) per tornare più vigorosi di prima. La partita di gara 4 si disputerà nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 Luglio, alle 3 di notte (ora italiana): i giochi per i Bucks sembrano ancora aperti, rendendo interessanti le quote sulla vittoria finale che possono essere verificate anche su siti scommesse non AAMS.

Milwaukee Bucks e Phoenix Suns: la gara 3

Guardando più da vicino la squadra di casa, a dominare la scena è il giocatore greco Giannis Antetokounmpo, che si distingue già per le sue prodezze nei tiri liberi (13/17 dalla lunetta). Il suo attacco ha numeri da capogiro e ha regalato ai Milwaukee Bucks 41 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e una sola palla persa.

Giannis, grazie al supporto di Connaughton, Holiday (21 punti e 9 assist) e Middleton (18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist), abbatte senza rimedio la difesa dei Phoenix Suns. Tucker invece è stato particolarmente addosso a Booker, che chiude con 3/14 al tiro una giornata non particolarmente rosea (ottimo per i Bucks di Milwaukee). Quella di Booker è stata a tutti gli effetti la sua peggiore prestazione dell’anno (10 punti, 6 assist e 2 rimbalzi): i Suns sperano ovviamente che si tratti di un’esperienza isolata, e che il loro leader offensivo possa tornare in forma per la gara 4.

Il coach Williams ha provato a tenere alta la difesa dei Suns, ma a nulla vale la zona difensiva contro il greco Giannis. Soltanto Cam Johnson sembra potergli tenere testa, ma viene subito ridimensionato, dopo aver portato i Suns a -4. I numeri di Johnson sono 14 punti e 5 rimbalzi: è già leggenda la sua schiacciata, con cui ha scavalcato anche il difensore Tucker (che gli ha anche fatto fallo), in un momento iconico, tuttavia insufficiente a riportare i Suns in vantaggio. La squadra di Phoenix resta sotto dal terzo quarto fino alla fine della partita.

Chiudendo con i Suns, 18 punti e 6 rimbalzi sono i numeri di Jae Crowder. Il vero problema per la squadra di Phoenix è dato da Deandre Ayton (18 punti e 9 rimbalzi), che a inizio terzo quarto commette il suo quarto fallo. Costretto dunque in panchina, lascia campo libero a Giannis, che ha vita decisamente più facile. Meglio invece Chris Paul, con 19 punti e 9 assist (anche se alle sei palle perse in gara 2 se ne sommano altre quattro in gara 3).

Milwaukee Bucks e Phoenix Suns: attesa per gara 4

Mentre i Dallas Mavericks dell’italiano Nicolò Melli sono stati eliminati al primo turno dai Los Angeles Clippers, i Suns tremano per aver perso il break iniziale del 2-0 e per la trasferta sul campo dei Bucks. Per l’ormai inevitabile gara 5, invece, i match torneranno a disputarsi a Phoenix.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

REDAZIONE
Contenuti consigliati / contenuto informativo redazionale.
Questo articolo può contenere servizi, prodotti o contenuti selezionati dalla redazione o forniti da terze parti potenzialmente accompagnati da link esterni di approfondimento. Tali collegamenti sono inseriti con finalità informative e/o editoriali.
Avvertenza: alcuni dei servizi menzionati potrebbero non disporre di licenza ADM-AAMS, pertanto l’accesso o l’utilizzo potrebbe non essere valido secondo la normativa italiana vigente.
Disclaimer: il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi collegati tramite link esterni. Al momento della pubblicazione le fonti risultano attendibili, tuttavia l’utente deve verificare autonomamente affidabilità, legalità e adeguatezza del servizio, assumendosi i relativi rischi.

Primo piano