AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10.1 C
Napoli

NBA: Milwaukee Bucks e Phoenix Suns in finale per il titolo

La storia della gara 3 giocata dai Milwaukee Bucks è una storia di riscatto e ripresa, a danno dei Phoenix Suns, squadra ospite che vede perdere parte del proprio vantaggio.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La storia della gara 3 giocata dai Milwaukee Bucks è una storia di riscatto e ripresa, a danno dei Phoenix Suns, squadra ospite che vede perdere parte del proprio vantaggio. La vittoria nella gara 3 delle finals si chiude su un 120-100 per i Bucks, che rende particolarmente interessanti le premesse per la gara 4.

Infatti, adesso la situazione è assestata sul 2-1 per i Suns, che attendono dunque il prossimo match (e l’ormai inevitabile gara 5) per tornare più vigorosi di prima. La partita di gara 4 si disputerà nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 Luglio, alle 3 di notte (ora italiana): i giochi per i Bucks sembrano ancora aperti, rendendo interessanti le quote sulla vittoria finale che possono essere verificate anche su siti scommesse non AAMS.

Milwaukee Bucks e Phoenix Suns: la gara 3

Guardando più da vicino la squadra di casa, a dominare la scena è il giocatore greco Giannis Antetokounmpo, che si distingue già per le sue prodezze nei tiri liberi (13/17 dalla lunetta). Il suo attacco ha numeri da capogiro e ha regalato ai Milwaukee Bucks 41 punti, 13 rimbalzi, 6 assist e una sola palla persa.

Giannis, grazie al supporto di Connaughton, Holiday (21 punti e 9 assist) e Middleton (18 punti, 7 rimbalzi e 6 assist), abbatte senza rimedio la difesa dei Phoenix Suns.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suContenuti Tematici
Tucker invece è stato particolarmente addosso a Booker, che chiude con 3/14 al tiro una giornata non particolarmente rosea (ottimo per i Bucks di Milwaukee). Quella di Booker è stata a tutti gli effetti la sua peggiore prestazione dell’anno (10 punti, 6 assist e 2 rimbalzi): i Suns sperano ovviamente che si tratti di un’esperienza isolata, e che il loro leader offensivo possa tornare in forma per la gara 4.

Il coach Williams ha provato a tenere alta la difesa dei Suns, ma a nulla vale la zona difensiva contro il greco Giannis. Soltanto Cam Johnson sembra potergli tenere testa, ma viene subito ridimensionato, dopo aver portato i Suns a -4. I numeri di Johnson sono 14 punti e 5 rimbalzi: è già leggenda la sua schiacciata, con cui ha scavalcato anche il difensore Tucker (che gli ha anche fatto fallo), in un momento iconico, tuttavia insufficiente a riportare i Suns in vantaggio. La squadra di Phoenix resta sotto dal terzo quarto fino alla fine della partita.

Chiudendo con i Suns, 18 punti e 6 rimbalzi sono i numeri di Jae Crowder. Il vero problema per la squadra di Phoenix è dato da Deandre Ayton (18 punti e 9 rimbalzi), che a inizio terzo quarto commette il suo quarto fallo. Costretto dunque in panchina, lascia campo libero a Giannis, che ha vita decisamente più facile. Meglio invece Chris Paul, con 19 punti e 9 assist (anche se alle sei palle perse in gara 2 se ne sommano altre quattro in gara 3).

Milwaukee Bucks e Phoenix Suns: attesa per gara 4

Mentre i Dallas Mavericks dell’italiano Nicolò Melli sono stati eliminati al primo turno dai Los Angeles Clippers, i Suns tremano per aver perso il break iniziale del 2-0 e per la trasferta sul campo dei Bucks. Per l’ormai inevitabile gara 5, invece, i match torneranno a disputarsi a Phoenix.

Contenuti consigliati. Questo articolo contiene servizi, prodotti o contenuti consigliati dalla redazione e selezionati in base alla loro rilevanza per i lettori.
Articolo pubblicato il 13 Luglio 2021 - 14:36 - Redazione
Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…