La nuova strategia dell’Asl Napoli 1 centro che correre ai ripari dalla fuga dei cittadini prevede quindi a Napoli vaccini senza prenotazioni per tutti. Non a caso negli ultimi tre giorni sono stati aperti due nuovi centri vaccinali di quartiere. Il primo preso l’ospedale dell’Annunziata aperto dalle 9 alle 18 al quale possono accedere tutti i cittadini dai 12 anni in su senza prenotazione.
Stesso discorso per il centro aperto nel poliambulatorio del distretto 30 a San Pietro a Patierno che serve gli abitanti di Miano, Secondigliano e san Pietro a Patierno. A tutti sarà inoculato il vaccino Pfizer con richiamo a 2 giorni.
Si tratta di un ulteriore accelerata che l’Asl vuole dare nella campagna vaccinale a Napoli città. A ciò si aggiungono le 45 farmacie che da alcuni giorni stanno effettuando la vaccinazione e la presenza rafforzata nei quartieri dei centri mobili con i truck vaccinali.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: In Campania 2 milioni di immunizzati
E ancora medici di famiglia e Usca che pure hanno incrementato il lavoro di vaccinazione a domicilio soprattutto agli anziani e i deboli non ancora raggiunti dalla somministrazione del vaccino oppure che erano restii o non sapevano come registrarsi.
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto