Cronaca di Napoli

A Napoli sgomberato lido abusivo della ‘Colonna Spezzata’

Condivid

A Napoli sgomberato lido abusivo della ‘Colonna Spezzata’

Nella mattinata del 9 luglio la Polizia Municipale di Napoli con l’ausilio della Capitaneria di Porto e l’Autorità Portuale è intervenuta sul Lungomare, nei pressi di Piazza della Vittoria, per sgomberare il lido dell’area denominata “Colonna Spezzata” gestito in maniera abusiva da alcuni soggetti e frequentato da numerosi bagnanti nonostante la spiaggia sia stata interdetta al pubblico a causa del pericolo crollo del muretto sovrastante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli aggredito nella Galleria Umberto mentre filma il degrado

“Gli abusivi mi avevano aggredito l’altro giorno solo perchè avevo fatto un sopralluogo per verificare la pericolosità dell’area. Gli stessi da me denunciati anche 1 anno fa per le stesse ragioni. Da tempo ho chiesto che siano realizzati i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’area. Come ho spiegato a più riprese c’è il lido pubblico e gratuito, dotato anche di docce sulla Rotonda Diaz, detto “Mappatella beach” che può contenere senza problemi centinaia di persone in sicurezza e che dista poche centinaia di metri da Piazza Vittoria.

A Napoli sgomberato lido abusivo

Napoli sgomberato lido abusivo

Affollare, anche con tanti bambini e neonati, un’area pericolante gestita da abusivi violenti e pericolosi con gravi precedenti penali è inconcepibile. In ogni caso gli abusivi e i miei aggressori sono stati identificati e denunciati e ho chiesto alla soprintendenza, al comune di Napoli e all’Autorità Portuale di accelerare i tempi per restituire questo sito ai cittadini- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2021 - 14:52
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Camorra, faida della Stadera: la Dda chiede oltre 220 anni di carcere per gli scissionisti dei Contini

Napoli – La DDA scende in campo con un duro atto d’accusa contro i due… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 08:11

Campi Flegrei, Bianco(Ingv): “Il terremoto di ieri è stato attutito dal mare”

Napoli - Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo il grande spavento di ieri: l'ultima scossa… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 07:29

Campi Flegrei, Musumeci: “Punta Pennata non era tra le emergenze censite”

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.6 che ha colpito l’area dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 07:08

Ceppaloni, amici e Vip alle nozze d’oro Mastella-Lonardo

Ceppaloni  – “Il Signore vi ha scelti e dopo 50 anni siete qui. Fortunato il… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 06:55

Sblocca Profitti in Bitcoin con EarnMining: La Migliore Piattaforma di Cloud Mining

Nel mondo in rapida evoluzione delle criptovalute, Bitcoin resta il re incontrastato. Tuttavia, il mining… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 06:15

Oroscopo del 1° luglio 2025 segno per segno

Oggi, con la Luna in Bilancia e una forte influenza di Mercurio retrogrado in Gemelli,… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 06:07