Calciomercato

Mbappé Psg sempre più lontani. Atalanta: offerta per Demiral

Condivid

Mbappè Psg sono ormai ai titoli di coda. Il futuro dell’attaccante francese infiamma il calciomercato ed il triangolo Juve-Parigi-Madrid.

Secondo il quotidiano Marca, l’attaccante francese sarebbe sempre più intenzionato a lasciare il PSG: all’allenatore Pochettino (ieri, tra l’altro, ufficiale la sua permanenza) avrebbe già comunicato di voler rifiutare il super rinnovo di contratto che il patron Al-Khelaifi era pronto ad offrirgli per convincerlo a non chiedere la cessione.

Ora tocca al Real Madrid: non è escluso che se ne possa parlare direttamente l’estate prossima, quando il 22enne andrà in scadenza. E bisognerà stare attenti dunque sempre al “domino” di attaccanti che potrebbe innescarsi: il PSG potrebbe spingere per l’arrivo di Ronaldo alla Juve una volta partito Mbappé, usando Mauro Icardi come pedina di scambio.

L’Atalanta invece si prepara alla prima offerta ufficiale per Merih Demiral, obiettivo numero uno per la difesa visto l’addio molto probabile di Romero, direzione Tottenham. A riportarlo la Gazzetta dello Sport: i nerazzurri, forti del “tesoretto” in arrivo proprio dalla cessione dell’argentino, sono pronti a presentare una prima proposta da 25 milioni di euro più circa 5 di bonus. La richiesta di 30-35 milioni di euro fatta dai bianconeri non è lontana ed il club ora spinge per l’addio del turco. Incassare una tale cifra dalla vendita del difensore vorrebbe dire sbloccare, infatti, l’affare Locatelli dal Sassuolo.

In casa Inter torna di moda il nome di Marcos Alonso per il dopo Hakimi. Lo spagnolo è sempre tenuto d’occhio dalla dirigenza nerazzurra, a caccia di un esterno per sostituire il marocchino: secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport la pista potrebbe riaprirsi dopo una frenata arrivata nelle scorse settimane.

Alonso ha infatti perso il posto da titolare al Chelsea, dove Tuchel preferisce Chilwell o Emerson Palmieri: ecco che i Blues, quindi, lo avrebbero messo alla porta. La richiesta non è da poco: 15-20 milioni di euro. Per un addio direzione Milano conterà, e non poco, la volontà del giocatore.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2021 - 10:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10

Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive la storia, gli altri la leggono…”

Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:03