L’Associazione ‘Marcianise in bici' dona un cicloparcheggio alla città
Piazza Nassirya ha il suo cicloparcheggio. A donare una rastrelliera alla città per la fermata delle biciclette, installata davanti all’ingresso dell’ufficio postale, l’associazione ‘Marcianise in bici’.
Questa sera il sindaco Antonello Velardi e il presidente del sodalizio Lorenzo Tartaglione, insieme, hanno scoperto simbolicamente la segnaletica verticale che indica il nuovo spazio adibito alla sosta.Potrebbe interessarti
Maxi-operazione nel carcere di S. Maria Capua Vetere: scoperti 10 smartphone e hashish nel reparto dei boss
Caserta, raid nella comunità: 17enni con la cocaina, aggrediscono i carabinieri
Caserta, "notte brava" in villa: a processo due amiche per il raid a casa dell'imprenditore
Cocaina, dosatori e "cassa": arrestato pusher 49enne a Casal di Principe
Presenti anche tanti sportivi iscritti all’associazione impegnata da anni nella diffusione nella città della cultura delle due ruote e numerosi cittadini. Durante l’iniziativa ha avuto luogo il taglio del nastro e la consegna di una targa con cui l’Amministrazione ha voluto manifestare la propria gratitudine nei confronti del sodalizio.
“Un sentito ringraziamento – ha affermato l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Riccio – agli amici di ‘Marcianise in bici’ per tutto quello che da anni stanno facendo per la nostra comunità. Sin dal nostro insediamento stiamo lavorando a un piano urbano per la mobilità integrata e sostenibile per rendere Marcianise più vivibile. Oggi assumiamo l’impegno di individuare almeno altri dieci spazi per installare rastrelliere come queste. Il nostro obiettivo è incentivare l’uso di mezzi alternativi per i piccoli spostamenti sul territorio comunale e queste collaborazioni sono fondamentali per centrare il risultato”.





