Calciomercato

Il Liverpool punta Barella: l’Inter non ci sta e prepara il rinnovo

Condivid

Il Liverpool punta Barella. Milan: visite per Ballo-Tourè, Brahim Diaz a Milanello. Roma, piace Viña del Palmeiras: costa 18 milioni

Il Liverpool punta Barella

Gli occhi della Premier League su Nicolò Barella, una delle colonne dell’Inter campione d’Italia e dell’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa. Due trionfi che hanno messo non pochi occhi sul centrocampista italiano: su tutte c’è il Liverpool di Klopp che, secondo i media inglesi, sarebbe pronto ad offrire 70 milioni di euro circa per assicurarsi il giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giroud a Milano: domani le visite. Roma, accelerata per Xhaka

I nerazzurri non ci stanno: dopo la cessione pesante di Hakimi non vogliono vendere altri pezzi importanti della rosa. Per questo motivo il ds Marotta sta studiando la proposta di rinnovo per il mediano sardo: l’idea è quella di un adeguamento del contratto da 2,5 a 4 milioni di euro a stagione. Come sempre, la decisione del 24enne influirà tanto sui movimenti dei due club.

Le manovre di mercato del Milan

In casa Milan continuano ad arrivare nuovi volti per la rosa della prossima stagione. Quello di oggi è stato il giorno dell’ufficialità vera e propria di Olivier Giroud, con le foto e le prime parole del francese in maglia rossonera. Nel pomeriggio, dopo uno slittamento di qualche ora, hanno avuto luogo le visite mediche di Fodè Ballo-Tourè, terminate poi poco prima delle 19.

Il senegalese andrà quindi a ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. E’ arrivato a Milano anche Brahim Diaz: lo spagnolo si è recato a Milanello, dove ha assistito all’amichevole del Milan contro la Pro Sesto. Due segnali definitivi di due nuovi acquisti ultimati per la nuova squadra del tecnico Stefano Pioli.

La Roma cerca un vice Spinazzola

La Roma prosegue nella sua ricerca ad un sostituto di Leonardo Spinazzola, che dovrebbe saltare maggior parte della prossima stagione per l’infortunio rimediato durante gli Europei con la Nazionale. Interessa Matias Viña, terzino uruguaiano del Palmeiras e nel giro della selezione brasiliana.

Nelle scorse ore ci sono stati i primi contatti con il club sudamericano: la richiesta, secondo Sky Sport, è di circa 18 milioni di euro. I giallorossi decideranno nelle prossime settimane: prima di fare investimenti importanti i Friedkin vorrebbero cedere qualche giocatore per liberarsi degli ingaggi più pesanti.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 17 Luglio 2021 - 20:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13