Seguici sui Social

Calciomercato

Il Liverpool punta Barella: l’Inter non ci sta e prepara il rinnovo

Ancora sirene di mercato attorno all’Inter: dopo la cessione di Hakimi, il Liverpool punta Barella


PUBBLICITA

Pubblicato

il

Il Liverpool punta Barella

Il Liverpool punta Barella. Milan: visite per Ballo-Tourè, Brahim Diaz a Milanello. Roma, piace Viña del Palmeiras: costa 18 milioni

Il Liverpool punta Barella

Gli occhi della Premier League su Nicolò Barella, una delle colonne dell’Inter campione d’Italia e dell’Italia di Roberto Mancini, campione d’Europa. Due trionfi che hanno messo non pochi occhi sul centrocampista italiano: su tutte c’è il Liverpool di Klopp che, secondo i media inglesi, sarebbe pronto ad offrire 70 milioni di euro circa per assicurarsi il giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giroud a Milano: domani le visite. Roma, accelerata per Xhaka

I nerazzurri non ci stanno: dopo la cessione pesante di Hakimi non vogliono vendere altri pezzi importanti della rosa. Per questo motivo il ds Marotta sta studiando la proposta di rinnovo per il mediano sardo: l’idea è quella di un adeguamento del contratto da 2,5 a 4 milioni di euro a stagione. Come sempre, la decisione del 24enne influirà tanto sui movimenti dei due club.

Le manovre di mercato del Milan

In casa Milan continuano ad arrivare nuovi volti per la rosa della prossima stagione. Quello di oggi è stato il giorno dell’ufficialità vera e propria di Olivier Giroud, con le foto e le prime parole del francese in maglia rossonera. Nel pomeriggio, dopo uno slittamento di qualche ora, hanno avuto luogo le visite mediche di Fodè Ballo-Tourè, terminate poi poco prima delle 19.

Il senegalese andrà quindi a ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. E’ arrivato a Milano anche Brahim Diaz: lo spagnolo si è recato a Milanello, dove ha assistito all’amichevole del Milan contro la Pro Sesto. Due segnali definitivi di due nuovi acquisti ultimati per la nuova squadra del tecnico Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE  Vaccini: immunizzato oltre il 53 per cento degli italiani

La Roma cerca un vice Spinazzola

La Roma prosegue nella sua ricerca ad un sostituto di Leonardo Spinazzola, che dovrebbe saltare maggior parte della prossima stagione per l’infortunio rimediato durante gli Europei con la Nazionale. Interessa Matias Viña, terzino uruguaiano del Palmeiras e nel giro della selezione brasiliana.

Nelle scorse ore ci sono stati i primi contatti con il club sudamericano: la richiesta, secondo Sky Sport, è di circa 18 milioni di euro. I giallorossi decideranno nelle prossime settimane: prima di fare investimenti importanti i Friedkin vorrebbero cedere qualche giocatore per liberarsi degli ingaggi più pesanti.

 Vincenzo Scarpa

Continua a leggere
Pubblicità

Calciomercato

Inter, Lukaku verso l’addio. Ultras contro la società: “Promesse vanno mantenute”

Il gigante Romelu Lukaku si avvicina al #Chelsea. #Juve: #KaioJorge a Torino, c’è un’offerta per #Danilo. Il City chiude per #Grealish

Pubblicato

il

lukaku

Tensione in casa Inter tra tifosi e società dopo le ultime notizie sulla trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku, che negli ultimi giorni si è avvicinato a grandi passi verso il ritorno in Inghilterra.

La trattativa è a buon punto: il belga ha detto sì al suo trasferimento ai Blues, che sono pronti ad arrivare alla cifra monstre di 130 milioni di euro chiesta dai nerazzurri per il cartellino del giocatore. Notizia che i sostenitori dell’Inter non hanno preso per niente bene: proteste sotto la sede del club, cartelli con la scritta “Lukaku non si tocca” ed uno striscione, firmato dagli ultras della Curva Nord, che recita “società.. attenzione.. le promesse vanno mantenute”.

Giorno di visite mediche in casa Juventus per Kaio Jorge, primo vero acquisto dell’estate bianconera. Il brasiliano è stato questa mattina al J Medical per sostenere i test fisici: ad attenderlo un gruppo di tifosi. Atteso il comunicato ufficiale, mentre il numero di maglia dovrebbe essere il 21. Juve che, intanto, ha ricevuto una chiamata dal Bayern Monaco in giornata: i bavaresi hanno chiesto informazioni per Danilo, esterno dei bianconeri. Lo riporta Sky Sport: il club di Agnelli non vuole privarsi del terzino e lo valuta almeno 30 milioni di euro. A queste cifre risulta complicato che l’affare vada in porto.

LEGGI ANCHE  Il Napoli e la città si coccolano la 'stella' di Insigne dopo le prestazioni in Nazionale

Una notizia di mercato che arriva dall’estero: il Manchester City ha chiuso per Jack Grealish, talento inglese dell’Aston Villa. Un colpo non indifferente: i Citizens pagheranno infatti circa 100 milioni di sterline per il fantasista (117 milioni di euro circa). La squadra allenata da Pep Guardiola non bada a spese: pronto anche l’assalto ad Harry Kane, una volta ultimato l’affare Grealish. Anche per il giocatore del Tottenham si andranno a toccare cifre clamorose, ben oltre i 100 milioni di euro: occhio, però, alla volontà degli Spurs di fare il possibile per trattenere l’attaccante.

Vincenzo Scarpa

Continua a leggere
longobardi logo

Le Notizie più lette